Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 10:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
in ogni caso, anche presa in america spenderei 350 euro ed è comunque troppo (anche se veramante conveniente...)

Credo che la cosa migliore sia trovare un buon usato....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Sapete se la kyosho iferno gt è trasformabile in buggy???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Sapete se la kyosho iferno gt è trasformabile in buggy???
no, ha il telaio piatto.....poi ha il motore fuori regolamento e il cambio a due marce e la corona in plastica.
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 17:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
ma è meglio la inferno us sport oppure la mp-7.5 ??? Mi pare che la prima monti un motore più grosso...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
ma è meglio la inferno us sport oppure la mp-7.5 ??? Mi pare che la prima monti un motore più grosso...
la 7.5 monta il gsx 21 , la us sports il .26.
con la prima puoi far gare, con la seconda no.
la prima ha dei difetti congeniti, la seconda non si sa.
certo è che la radio della us sport (che è una sanwa anche se marchiata diversamente), è veramente buona.
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 20:10   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Bisogna valutare articolo per articolo; sta di fatto che la kyosho inferno presa su ebay costa 300 euro in meno...[/QUOTE]

vorrei sfatare questo mito:si,d accordo,su e-bay si risparmia rispetto ai negozi,sopratutto se si prende dall estero,e,se la dogana non ti applica iva e dazio.facciamo un esempio:se prendi la kyosho dagli states la paghi,se non ho capito male,300 euro,se la prendi in italia,la paghi 450 euro..ecco cosa è successo nel passaggio dagli states all italia,per il venditore e-bay:
1)iva del 20%=60 euro,e,non pensiate sia una scusa:ora come ora la pagano tutti!
2)dazio del 5% sui giocattoli extra ue=15 euro
3)diritti postali(adesso solo su merce con dazio e iva)7 euro

totali 82 euro di spese da aggiungere ai 300 suddetti,quindi 382 euro di sole spese lorde

in caso il negoziante venda ed abbia la partita iva,deve sottrarre un ulteriore 20% sulla differenza della precedente iva,quindi,se ha pagato 60 euro su 300,e rivende a 480, bisogna togliere altri 36 euro da versare allo stato,quindi

riassumento :vendo a 480,di cui,"appena" 118 euro se ne vanno in tasse(ma questo a chi compra non lo puoi mica dire ,senno pensa che lo stai pigliando per i fondelli!),300 di spese per la merce lorda=418 euro di costi..su un prezzo di vendita di 480 euro su e.bay vanno anche tolti 3 euro di spese di inserzione,piu un buon 4,5%e più sul valore finale..

smettiamola,per favore,di dire che i prezzi fatti dai commercianti sono troppo alti:ricordiamo che, differentemente da chi vende su e-bay,questi pagano ancor di piu la merce..certo,c è chi cerca di caricare 200 euro a vendita,ma c è anche chi guadagno 60 euro a pezzo,che su un valore di 480 e passa euro,non sono neanche un misero 20% di ricarico:avete mai pensato quante vendite da 480 euro si fanno in un mese:ve lo dico io,se va bene,2!

cercate di acquistare dai fornitori e rivendere,e poi vedrete come cambiate punto di vista su certe cose.

Apparirà antipatico,ma,mi sono un po stancato di queste storie:gente che ti viene a pretendere il prezzo identico ai venditori esteri,che pagano 1\3 della nostra iva e hanno costi di spedizione molto piu leggeri..
meditate gente,meditate!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
preventivo per kyosho inferno aggiornato ad oggi pomeriggio di un negoziante della mia città: 580 euro ""scontato""....

Prova a rifare i conti adesso...

Ammesso che ci pago lìiva e tutto il resto, comunque mi rimangono in tasca 100 euro... buttale via....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 00:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Gabrieleyaris
guarda che l'IVA la paga il cliente ed il negoziante fa solamente da tramite con lo stato per il versamento della stessa.
Mi spieghi che ricarichi hanno sui prodotti modellistici?
Per quanto riguarda le tasse tutti le paghiamo!
Il problema di oggi è che i negozianti non hanno nessun spirito imprenditoriale e soprattutto non hanno ancora capito che devono adattarsi ad un mercato nel quale la concorrenza è spietata dove i numeri si fanno con le quantità e non approffittandosi pretendendo di guadagnarsi lo stipendio vendendo solo pochi pezzi al mese.
Recentemente ho acquistato un HPI Baja 5B e il negoziante della mia zona lo vendeva a 1500 Euro, mentre un negoziante di Milano a 950 Euro. Come te lo spieghi? Forse il negoziante di Milano non paga le tasse?

Lollofenix
e' possibile che tu insista solamente a consigliare a tutti di acquistare dal negoziante che lo assiste, lo consiglia ecc. ecc.?
Probabilmente il negoziante da cui ti servi è serio e credo sia uno dei pochi. Se vuoi ti mando un paio di foto delle vetrine dei negozi della mia zona per renderti conto di quanto alcuni negozianti siano filibustieri.

Dall'altra parte dammi dei buoni motivi per acquistare da un negoziante quando in internet siti famosi in italia mi fanno risparmiare minimo un 20%?

Io credo che il negoziante ti possa aiutare fino ad un certo punto. Credo che l'aiuto maggiore possa venire solamente dai modellisti più esperti che trovi nelle varie piste.

La mia prima macchina l'ho acquistata da un negoziante della zona. Dopo 2 volte che la usavo avevo dei disturbi radio e allora mi sono recato dal negoziante il quale mi ha detto... sai la radio sanwa di base non è il massimo, .... può accadere..... non c'è garanzia sulle radio..... se vuoi ho un amico che te la può riparare ma non so quanto ti costa......
A quel punto mi sono incazzato come una bestia perchè la legge prevede una garanzia di due anni! Ho contattato direttamente la Mantua la quale si è scusata dicendomi che il negoziante dove l'avevo acquistata non era un distributore ufficiale. Mi hanno invitato ha spedirgli la radio e me l'hanno sistemata in garanzia. A questo punto mi chiedo dove sta il servizio del negoziante e la serietà?

Non dico di comprare su ebay ma ci sono molti negozianti in internet molto più seri e con prezzi più competitivi che garantiscono la ricambistica di tutte le macchine che vendono.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 04:00   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Gabrieleyaris
guarda che l'IVA la paga il cliente ed il negoziante fa solamente da tramite con lo stato per il versamento della stessa.
Mi spieghi che ricarichi hanno sui prodotti modellistici?
Per quanto riguarda le tasse tutti le paghiamo!
Il problema di oggi è che i negozianti non hanno nessun spirito imprenditoriale e soprattutto non hanno ancora capito che devono adattarsi ad un mercato nel quale la concorrenza è spietata dove i numeri si fanno con le quantità e non approffittandosi pretendendo di guadagnarsi lo stipendio vendendo solo pochi pezzi al mese.
Recentemente ho acquistato un HPI Baja 5B e il negoziante della mia zona lo vendeva a 1500 Euro, mentre un negoziante di Milano a 950 Euro. Come te lo spieghi? Forse il negoziante di Milano non paga le tasse?

Lollofenix
e' possibile che tu insista solamente a consigliare a tutti di acquistare dal negoziante che lo assiste, lo consiglia ecc. ecc.?
Probabilmente il negoziante da cui ti servi è serio e credo sia uno dei pochi. Se vuoi ti mando un paio di foto delle vetrine dei negozi della mia zona per renderti conto di quanto alcuni negozianti siano filibustieri.

Dall'altra parte dammi dei buoni motivi per acquistare da un negoziante quando in internet siti famosi in italia mi fanno risparmiare minimo un 20%?

Io credo che il negoziante ti possa aiutare fino ad un certo punto. Credo che l'aiuto maggiore possa venire solamente dai modellisti più esperti che trovi nelle varie piste.

La mia prima macchina l'ho acquistata da un negoziante della zona. Dopo 2 volte che la usavo avevo dei disturbi radio e allora mi sono recato dal negoziante il quale mi ha detto... sai la radio sanwa di base non è il massimo, .... può accadere..... non c'è garanzia sulle radio..... se vuoi ho un amico che te la può riparare ma non so quanto ti costa......
A quel punto mi sono incazzato come una bestia perchè la legge prevede una garanzia di due anni! Ho contattato direttamente la Mantua la quale si è scusata dicendomi che il negoziante dove l'avevo acquistata non era un distributore ufficiale. Mi hanno invitato ha spedirgli la radio e me l'hanno sistemata in garanzia. A questo punto mi chiedo dove sta il servizio del negoziante e la serietà?

Non dico di comprare su ebay ma ci sono molti negozianti in internet molto più seri e con prezzi più competitivi che garantiscono la ricambistica di tutte le macchine che vendono.
scusatemi,forse mi avete frainteso,.il mio era uno sfogo:non difendo i negozianti,difendo chi generalmente vende materiale modellistico,anche a livello amatoriale(come me),facendolo senza ricaricare chissa quale cifra stratosferica e sentendosi spesso dire :-guarda che un negozio in Guadalupa fa prezzi migliori di te,se non mi fai lo sconto lo piglio da loro-,solo perchè ci sono nel "mio" prezzo 10 euro di più..su questo volevo che si meditasse un po.Tante volte ci si trova a trattare con gente che sembra il marocchino del semaforo,con tutto il dovuto rispetto per la loro cultura,ma che palle!Tutti i soldi ce li lavoriamo,non per questo quando si compra qualcosa dobbiamo trattare come se fossimo al souck di tunisi...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 11:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
smettiamola,per favore,di dire che i prezzi fatti dai commercianti sono troppo alti:ricordiamo che, differentemente da chi vende su e-bay,questi pagano ancor di piu la merce..certo,c è chi cerca di caricare 200 euro a vendita,ma c è anche chi guadagno 60 euro a pezzo,che su un valore di 480 e passa euro,non sono neanche un misero 20% di ricarico:avete mai pensato quante vendite da 480 euro si fanno in un mese:ve lo dico io,se va bene,2!

Apparirà antipatico,ma,mi sono un po stancato di queste storie:gente che ti viene a pretendere il prezzo identico ai venditori esteri,che pagano 1\3 della nostra iva e hanno costi di spedizione molto piu leggeri..
meditate gente,meditate!
straquoto.era quello che stavo cercando di far capire.
poi la gente fa come vuole..
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho MP 7.5 US Sports VS EB4 s2 pro 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 dicembre 06 22:47
spree sports kyosho! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 6 24 dicembre 05 21:32
Kyosho Spree Sports stradivari Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 febbraio 05 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002