Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 06, 17:51   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da varenne
scusate ma mi sono potuto informare solo oggi! Cmq la fa 595,00 euri!
Comincia a trovarsi a 485 euri su ebay italia..
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 14:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
Comincia a trovarsi a 485 euri su ebay italia..
Ultimo aggiornamento:

Prezzo sceso a 475 su e-bay italia
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 15:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
e se uno è modellista anzianotto come me abbituato ad avere le levette sotto i pollici come fà ad acquistare quella macchina????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 01:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

Data registr.: 30-11-2005
ottima macchina, però ci sono RTR migliori, i differenziali della sport sono in plastica. per il resto è una buona macchina...
Vecchio 15 gennaio 07, 10:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

negli usa su ebay l'ho vista NUOVA a 350 euro spedita!!!!

qui in negozio sta a 660!!!!

evviva ebay!!!!
Vecchio 15 gennaio 07, 10:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lollofenix

Data registr.: 05-11-2006
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
negli usa su ebay l'ho vista NUOVA a 350 euro spedita!!!!

qui in negozio sta a 660!!!!

evviva ebay!!!!
quello che non capite è che e-bay magari vi fa risparmiare sul costo dell acquisto iniziale (dico magari poichè c'è il rischio di sola o comunque pacco trattenuto in dogana ecc ecc) ma poi se vi si rompe un pezzettino che magari il vostro negoziante non ha???devi riordinare in internet...e pagare le spese di spedizione per quel pezzettino....
hai un qualsiasi problema che non sai risolvere??o scrivi sul forum (ma non sempre trovi la soluzione) o vai dal negoziante, ma ovviamente se hai preso la macchina da lui ti tratterà in un modo, altrimenti in un altro...
Comprando dal negoziante ti fai un amico, nel senso che il negoziante inizia ad immedesimarsi in te e cerca di farti spendere il meno possibile per risolvere i problemi, senza contare che ovviamente più compri più sconto avrai.....
se sei in campo gara, ti si rompe qualcosa che non hai, il negoziante porta via i ricambi delle marche che tiene a negozio (le piu importanti ovviamente) e le puoi comperare li e continuare a correre....te mi dirai "le posso comprare anche se la macchina non l'ho presa da lui" ovvio, ma se il pezzo che ti serve non ce l ha, se sei un amico magari lo smonta dalla sua macchina per darlo a te...

insomma,sono tutte cose da mettere in conto.Io personalmente quando ho iniziato ho preferito spendere 100€ in piu e comprare la macchina a negozio,per i primi problemi non ha voluto niente e ci ha speso molto tempo, ha iniziato a farmi un notevole sconto, ogni tanto vado a dare pure mano, sono uno dei piloti sponsorizzati dal negozio ma soprattutto ho trovato una profonda amicizia col titolare Stefano (proprietario del negozio) e di Simone (dipendente e pilota), Andrea, Raffaella e Francesca (dipendenti).

Dipende ciò che vuoi fare...

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Acquistando su ebay non c'è rischio di sola: se non arriva il pacco, paypal rimborsa ( lo dico per esperienza) sempre che ci sia la certificazione paypal nell'asta.

Se mi rivolgo ad ebay lo faccio non per risparmiare 100 euro, ma per risparmiarne 300.

Sai con 300 euro di differenza quanti ricambi ci scappano??

Siccome i soldi che guadagno me-li sudo, cerco di spendere nella migliore maniera possibile, un negoziante, quando sceglie il suo fornitore, ragiona ne più e ne meno in questo modo...

Anche se ho acquistato il modello presso il negoziante, ha continuato a trattarmi con gli stessi prezzi dei ricambi che vedo su internet, se non più alti... e ti posso garantire che di soldi glie-ne ho dati davvero tanti.

All'inizio i negozianti ti fanno un prezzo ragionevole, poi, all'andare avanti con il tempo, non ti fanno più gli sconti di prima (questa tecnica si chiama fidelizzazione del cliente, e l'ho letta qualche anno fa proprio su questo forum)

E' ora che i commercianti inizino a prendere causa dell'esistenza di ebay e che se vogliono tornare ad essere concorrenziali devono fare prezzi almeno ""decenti"" e non giocare sul guadagno enorme quando riescono a piazzare un singolo modello allo sprovveduto.

Oramai faccio modellismo da 25 anni, so cavarmela da solo, e poi qui nel forum trovo sempre tutte le risposte.

posso parlare di un gruppo di modellisti a perugia che fà off road elettrico e che acquista tutto su ebay, dai modelli ai ricambi, con notevole risparmio...
Vecchio 15 gennaio 07, 11:38   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lollofenix

come detto poi ognuno fa le sue scelte....permettimi però di puntualizzare alcune cose..
Citazione:
Anche se ho acquistato il modello presso il negoziante, ha continuato a trattarmi con gli stessi prezzi dei ricambi che vedo su internet, se non più alti... e ti posso garantire che di soldi glie-ne ho dati davvero tanti.
Si ma a quelli in internet devi aggiungere le spese di spedizione...e se non ce l'hanno disponibile poi?
Citazione:
All'inizio i negozianti ti fanno un prezzo ragionevole, poi, all'andare avanti con il tempo, non ti fanno più gli sconti di prima (questa tecnica si chiama fidelizzazione del cliente, e l'ho letta qualche anno fa proprio su questo forum)
MMM mi sa che non si addice al negozio che frequento io.
Citazione:
E' ora che i commercianti inizino a prendere causa dell'esistenza di ebay e che se vogliono tornare ad essere concorrenziali devono fare prezzi almeno ""decenti"" e non giocare sul guadagno enorme quando riescono a piazzare un singolo modello allo sprovveduto.
ti posso garantire avendoci lavorato che il negoziante che vende a certi prezzi guadagna come (anzi forse di meno) colui che vende su e bay dall estero. Poiche (e se n è parlato milioni di volte) in italia abbiamo una lunga catena di sant'antonio e guadagna qui quadagna la (anche se poco) l'acquirente finale paga di più.
Citazione:
posso parlare di un gruppo di modellisti a perugia che fà off road elettrico e che acquista tutto su ebay, dai modelli ai ricambi, con notevole risparmio..
e io ti posso parlare di un gruppo di modellisti a perugia che fà off road elettrico e dopo aver acquistato roba su e-bay con notevole risparmio ma non funzionante, sono venuti a negozio a comprare lo stesso oggetto pur di non fare brutta figura con gli amici
e anche di un gruppo di aeromodellisti che ogni tanto compra su ebay convinto di fare l affare quando a negozio costa di meno....

comunque io ho cercato di farti un discorso da amico, a me se compri a negozio o su ebay non me ne viene nulla.....

Driver:
Vecchio 15 gennaio 07, 11:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

secondo me non si può generalizzare, forse nel mio precedente post ho commesso questo errore:

In effetti, alcuni articoli (come per es le batterie al litio) da brama le ho viste allo stesso prezzo che su altri negozi ( anche molto blasonati) di internet.

Alcune cose costano anche meno che su internet, e su questo ti dò ragione.

Bisogna valutare articolo per articolo; sta di fatto che la kyosho inferno presa su ebay costa 300 euro in meno...
Vecchio 15 gennaio 07, 11:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lollofenix

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
secondo me non si può generalizzare, forse nel mio precedente post ho commesso questo errore:

In effetti, alcuni articoli (come per es le batterie al litio) da brama le ho viste allo stesso prezzo che su altri negozi ( anche molto blasonati) di internet.

Alcune cose costano anche meno che su internet, e su questo ti dò ragione.

Bisogna valutare articolo per articolo; sta di fatto che la kyosho inferno presa su ebay costa 300 euro in meno...
si si....ma infatti... devi valutare.

Driver:
Rispondi

Bookmarks