15 gennaio 07, 10:40 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai un qualsiasi problema che non sai risolvere??o scrivi sul forum (ma non sempre trovi la soluzione) o vai dal negoziante, ma ovviamente se hai preso la macchina da lui ti tratterà in un modo, altrimenti in un altro... Comprando dal negoziante ti fai un amico, nel senso che il negoziante inizia ad immedesimarsi in te e cerca di farti spendere il meno possibile per risolvere i problemi, senza contare che ovviamente più compri più sconto avrai..... se sei in campo gara, ti si rompe qualcosa che non hai, il negoziante porta via i ricambi delle marche che tiene a negozio (le piu importanti ovviamente) e le puoi comperare li e continuare a correre....te mi dirai "le posso comprare anche se la macchina non l'ho presa da lui" ovvio, ma se il pezzo che ti serve non ce l ha, se sei un amico magari lo smonta dalla sua macchina per darlo a te... insomma,sono tutte cose da mettere in conto.Io personalmente quando ho iniziato ho preferito spendere 100 in piu e comprare la macchina a negozio,per i primi problemi non ha voluto niente e ci ha speso molto tempo, ha iniziato a farmi un notevole sconto, ogni tanto vado a dare pure mano, sono uno dei piloti sponsorizzati dal negozio ma soprattutto ho trovato una profonda amicizia col titolare Stefano (proprietario del negozio) e di Simone (dipendente e pilota), Andrea, Raffaella e Francesca (dipendenti). Dipende ciò che vuoi fare...
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
15 gennaio 07, 11:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Acquistando su ebay non c'è rischio di sola: se non arriva il pacco, paypal rimborsa ( lo dico per esperienza) sempre che ci sia la certificazione paypal nell'asta. Se mi rivolgo ad ebay lo faccio non per risparmiare 100 euro, ma per risparmiarne 300. Sai con 300 euro di differenza quanti ricambi ci scappano?? Siccome i soldi che guadagno me-li sudo, cerco di spendere nella migliore maniera possibile, un negoziante, quando sceglie il suo fornitore, ragiona ne più e ne meno in questo modo... Anche se ho acquistato il modello presso il negoziante, ha continuato a trattarmi con gli stessi prezzi dei ricambi che vedo su internet, se non più alti... e ti posso garantire che di soldi glie-ne ho dati davvero tanti. All'inizio i negozianti ti fanno un prezzo ragionevole, poi, all'andare avanti con il tempo, non ti fanno più gli sconti di prima (questa tecnica si chiama fidelizzazione del cliente, e l'ho letta qualche anno fa proprio su questo forum) E' ora che i commercianti inizino a prendere causa dell'esistenza di ebay e che se vogliono tornare ad essere concorrenziali devono fare prezzi almeno ""decenti"" e non giocare sul guadagno enorme quando riescono a piazzare un singolo modello allo sprovveduto. Oramai faccio modellismo da 25 anni, so cavarmela da solo, e poi qui nel forum trovo sempre tutte le risposte. posso parlare di un gruppo di modellisti a perugia che fà off road elettrico e che acquista tutto su ebay, dai modelli ai ricambi, con notevole risparmio... |
15 gennaio 07, 11:38 | #18 (permalink) Top | ||||
User |
come detto poi ognuno fa le sue scelte....permettimi però di puntualizzare alcune cose.. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
e anche di un gruppo di aeromodellisti che ogni tanto compra su ebay convinto di fare l affare quando a negozio costa di meno.... comunque io ho cercato di farti un discorso da amico, a me se compri a negozio o su ebay non me ne viene nulla.....
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | ||||
15 gennaio 07, 11:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
secondo me non si può generalizzare, forse nel mio precedente post ho commesso questo errore: In effetti, alcuni articoli (come per es le batterie al litio) da brama le ho viste allo stesso prezzo che su altri negozi ( anche molto blasonati) di internet. Alcune cose costano anche meno che su internet, e su questo ti dò ragione. Bisogna valutare articolo per articolo; sta di fatto che la kyosho inferno presa su ebay costa 300 euro in meno... |
15 gennaio 07, 11:51 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
Bookmarks |
| |