20 febbraio 20, 20:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Dipende da come ci vuoi andare. Se vuoi provarla e basta non serve manco cambiare le gomme. Metti in moto e via con il rodaggio. Se vuoi evitare di vedere la macchina viaggiare. 15km/h con tutta la farfalla aperta e rovesciarsi a ogni curva le devi rifare completamente l'assetto. Quale di queste due strade vuoi intraprendere? PS: sai come si svolge correttamente un rodaggio?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
21 febbraio 20, 01:02 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Il differenziale centrale deve essere quasi bloccato per generare il massimo della trazione, quindi ti consiglio di caricarlo con un olio gradazione 1milione. Il diff anteriore invece va caricato con oli da 100mila in su...sul mio buggy trasformato in onroad ho messo olio 500mila davanti. Al posteriore si può stare anche più morbidi, diciamo olio 40mila. Gli ammortizzatori idem, mantenendo le molle di serie andrebbe usato olio di gradazione 1000. Anche 2000. Campana frizione con più denti possibile (15 o 16) e basta. Per il rodaggio ti consiglio di fare 3 o 4 pieni al banco, cioè con modello fermo a ruote alzate a carburazione molto grassa. Deve proprio sputazzare dalla marmitta pur rimanendo acceso. Poi altri 4 pieni girando sempre grasso ma col modello a terra facendo degli 8 a bassa velocità giusto per non annoiarsi. Poi i successivi pieni smagrendo via via sempre di più ma mai tirando il motore al massimo dei giri. Arrivando così a consumare dai 2 ai 4 litri. Più è meglio è
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21 febbraio 20, 16:47 | #26 (permalink) Top | |
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Quello da 15mila può andare bene nel differenziale dietro. Quello con la x verde è un lubrificante per cuscinetti unidirezionali, magari puoi riciclarlo per lubrificare la trasmissione L'olio da 400cst ultimate è troppo morbido per un uso su asfalto. L'after run è utile e si mette nel motore dopo averlo usato per preservarlo Possono essere si utili ma la mescola r4 da che ne so io è medio/dura e su un piazzale magari sporco renderebbe il modello inguidabile.
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21 febbraio 20, 17:17 | #27 (permalink) Top |
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grazie mille per le gomme visto il costo contenuto pensi sia meglio prendere un treno di R4 medie e un treno di R2 morbide così da differenziare asse anteriore e posteriore?
__________________ saluti a tutti Roberto |
21 febbraio 20, 17:34 | #28 (permalink) Top | |
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Sulle gomme in lattice sono relativamente ignorante quindi non saprei risponderti con assoluta certezza
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