18 febbraio 20, 22:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
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Bene.... sono stato bocciato a pieni voti !! L'ho pagato 110 euro ed è quasi nuovo. Lo scopo principale è utilizzarlo così come è per prendere confidenza con la guida! In seguito cercherò modelli migliori.
__________________ saluti a tutti Roberto |
18 febbraio 20, 22:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Soldi buttati. Avresti dovuto chiedere prima di comprare
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
19 febbraio 20, 08:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Intanto vediamo le condizioni generali del mezzo. Metti un po' di foto?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
19 febbraio 20, 19:58 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Pensare che quando è uscita c'erano le RISSE per averla... Tieni presente che gli automobilari sono come i velisti, prima dell'ultimo modello uscito stamattina TUTTO è lento, da buttare, costruito male, superato... E' la passione che deraglia nel perfezionismo... Se è per rifarsi i "diti" va benissimo qualunque modello, soprattutto se NON ci spendi sopra in upgrade e tuning che non ti servono. Anzi, sotto certi aspetti rimettere in moto una macchina con un passato è più istruttivo e formativo che "unboxare" seicento neuri di carbonio e titanio. E' logico che se trovi qualche altro "scalcagnados" con macchine dello stesso stile potete fare il Campionato Monomarca Vintage - a parte che tanto catorcio non è neppure per gli standard odierni. Tirati su di morale con qualche filmato su YouTube, ce n'è una marea... |
19 febbraio 20, 20:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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Non conosco i tuoi standard odierni ma la eb4 ne era ben lontana anche allora. E io giro con una 2wd Classic vintage e una schepis del 2004 quindi penso di essere di diritto nella categoria degli scalcagnados Comunque dissento, riavvicinarsi all'hobby con un modello vecchio potrebbe sortire l'effetto opposto. A meno che non si sia esperti al top, per cui mettere le mani sulla meccanica è una cosa normale, si rischia di abbandonare tutto alle prime difficoltà. Prendi sta eb4 appunto; auto vecchia e usata. Spero di vederla in buone condizioni perché se è stata tenuta 10 anni in una scatola ci sarà: -oli ammo e diff da rifare -motore inchiodato con carburatore otturato -ruggine ovunque (spero di no) -cuscinetti disintegrati (sperissimo di no) E appunto perché deve riprendere mano col radiocomando, se per caso la lancia su un marciapiede e rompe qualcosa? O sgrana un differenziale? Ciao ciao giochino
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
19 febbraio 20, 23:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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e no, non così in fretta. Dunque, di positivo c'è che a vederla così sembra praticamente nuova. Ci sono comunque un po' di cose che vanno controllate prima di girare: - conoscere quanti litri ha bruciato il motore e se è stato correttamente eseguito un rodaggio - accertarsi che tutti gli elementi della trasmissione siano in buono stato e che tutto giri libero senza impuntamenti o "grattate" - controllare che il circuito della miscela sia libero e non sia ostruito, verificare che non ci siano perdite di aria dal tappo del serbatoio e dai tubi della miscela (sarebbe opportuno sostituirli) - sostituire la spugna del filtro aria con una nuova e oliarla in maniera corretta - sostituire almeno la trasmittente e ricevente con un sistema più moderno (dovresti averlo già da quanto ho capito) Per andare su asfalto non basta solo mettere delle gomme da strada, ma di questo ne parleremo più avanti.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
20 febbraio 20, 19:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
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si la macchina sembra nuova... penso non sia arrivata nemmeno a scaldare lo scarico: ancora scarico e collettore è lucido di fabbrica. non so se ha fatto il rodaggio ma credo di no quindi lo rifarei. nel fine settimana controllo la meccanica come suggerito e monto la rx. come attrezzatura dovrei avere tutto mi manca solo la chiave per la candela che penso si una comune 8 a tubo. se mi puoi dare un'idea del minimo necessario per andare su parcheggio inizio a vedere dove acquistare visto che ni occorre anche la miscela. grazie
__________________ saluti a tutti Roberto |
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