05 novembre 06, 16:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
giusto per curiosità... e se provi ad ingrassare un po la carburazione??? magari più mix riesce a togliere lo sporco... però non sono sicuro... provale tutte prima di smontarlo, alza il minimo, ingrassa la carburazione, tienila su di giri... ciao!
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05 novembre 06, 17:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2006
Messaggi: 21
|
Vuoi un consiglio?..... Smonta il motore pezzo per pezzo, anche il carburatore, pulisci tutto con un pennello e benzina, poi lubrifica con olio x fare la miscela degli automodelli e poi rimonta tutto e prova. Se non fai cosi, se è entrata sporcizia nel motore potresti solo peggiorare la situazione. Cmq se si spegne dopo un po ke hai girato devi ingrassare un pò il max cosi il motore raffredda meglio, sicuramente la spenta è dovuta all'elevata temperatura di esercizio del motore. Quando hai fatto fammi sapere!!! Ciao |
05 novembre 06, 18:54 | #13 (permalink) Top |
User |
se è entrata sabbia lo vedi subito. togli il collettore dal motore e guarda il pistone dalla luce dello scarico. Se è grigio lucido (come quando lo compri nuovo insomma), è sabbiato. Quindi la sabbia che è entrata ha limato il pistone che ora non impunta piu al PMS (punto morto superiore). puoi farci ancora 2 litri (ma proprio 2) aumentando la percentuale di nitro, es. se vai al 10 la metti al 16 se vai al 16 la metti al 25. Ma poi o devi rifare l'accoppiamento o cambiare motore. se il pistone è nero (o comunque colorato, bronzato) ma presenta delle righe perpendicolari ha grippato, per aver viaggiato troppo magro o altre cause. in questo caso devi direttamente cambiare motore... se invece se invece il pistone è nero (o comunque colorato, bronzato) senza segni di nessun tipo il motore è ok, e il problema è da imputarsi alla carburazione o alla frizione. ciau
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