03 novembre 06, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| le gomme!!!
visto che non lo fa nessuno, apro un topic sulle gomme. magari qualche consiglio per i meno esperti, oppure le gomme che voi preferite sia per off sia per on-road. io avevo delle gomme da scatola per la mia on-road, e mi sono durate 5 giri, poi una delle gomme posteriori si è letteralmente squarciata. allora ho preso quelle in spugna e ce le ho su da 6 mesi; hanno una tenuta del 70% in più rispetto a quelle standard, in più durano molto di più! io non le ho mai provate, ma dicono che le slick sono simili a quelle in spugna: è vero? scrivete pure le vostre preferenze e le vostre gomme, così da aiutare i neofiti all'acquisto! ciao!!
__________________ |
03 novembre 06, 16:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
comunque erano in lattice!
__________________ | |
03 novembre 06, 16:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
| Citazione:
Veramente è il contrario.. quelle in lattice durano tantisismo e quelle in spugna si consumano subito.. forse non erano proprio in lattice oppure era una mescola strana.. comunque varia da marca in marca. Quelle in spugna a me con la v-one rr durano si e no per 40 giri di pista. | |
03 novembre 06, 18:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
|
si sono in lattice, e anche a me sono finite molto ma molto prima che quelle in spugna. poi in spugna dipende che durezza, esempio durezza 35 finiscono molto prima che quelle di durezza 40, ma la differenza che con le 35 quando la pista e' fredda tengono di piu', ma quando e' calda no. quelle in lattice a mio avviso fanno schifo, per tante cose, uno perche' non puoi aprire ne chiudere l'inclinazione delle gomme, poiche' a differenza di quelle in spugna non si modellano a seconda dell'assetto dell'auto, e poi in caso che, ed e' quasi sicuro, mangino male, non si posso tornire. poi dipende dove girate, nei piazzali vanno bene anche quelle in lattice, ma costano di piu' di quelle in spugna. io cmq in pista le ho provate sia in spugna che in lattice e voto 100 s 100 in spugna, per i motivi sopra elencati |
03 novembre 06, 21:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
cmq quelle in spugna sono molto meglio anche per l'aderenza, solo che costano un po di più di quelle in lattice... quelle per i monser (logicamente in lattice) costano un occhio della testa, ma quanto durano???
__________________ | |
03 novembre 06, 21:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
|
Le vostre teorie sono sbagliate... dipende dal terreno dove si gira e dalla machcina su cui le si usano. Se è una machcina che va a cannone (mtx4, v-one, g4, etc...) quelle in spugna si consumano in meno di 30 minuti (poco ma sicuro)... e mi riferisco alle più dure he Quelle dei monster non vorrei sbagliarmi, ma la maggior parte mi sa che siano in gomma. Comunque durano, e anche un bel po. Poi dipende dall'uso che si fa! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gomme per mta4 | fede46 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 16 ottobre 07 00:13 |
gomme | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 09 febbraio 07 23:08 |
cambio gomme | camus11 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 01 febbraio 07 14:40 |
gomme | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 18 aprile 06 16:46 |
Gomme | RallyRace | Automodellismo | 5 | 15 marzo 06 19:56 |