01 novembre 06, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| questa moto ci fa impazzire!!
ciao raga, apro questo topic per conto di un mio amico. lui ha una moto a scoppio, quella costruita con le uscite della deagostini che gli ha sempre dato problemi. all'inizio quando c'era l'uscita con il serbatoio, quest'ultimo era difettoso perche era crepato; l'ha rimandato indietro e dopo un mese gli è arrivato quello nuovo... poi quando accendeva il motore, gli si staccava sempre il tubetto della mix dal serbatoio; ha risolto cambiando il tubetto che era troppo largo. ora ha un'altro problema: 6 mesi fà l'ha rodata e poi per mancanza di tempo non l'ha più usata fino al mese scorso. quando l'ha riaccesa, andava tutto e teneva anche il minimo, ma come arriva a metà degli RPM, si spegne. è da un mese che la moto gira per tutto il friuli in cerca di qualcuno che riesca a capire che caspita abbia, ma nessuno riesce a metterla a posto. hanno controllato tutto, minimo, massimo, candela, ma niente, è rimasto tutto come prima. allora mi sono affidato a voi per vedere se qualcuno riesca a risolvere il problema. secondo me è stata troppo ferma, però il minimo lo regge, abbiamo provato a lasciarla ferma, e dopo 5 minuti era ancora accesa, ma appena si accellera e arriva a metà degli RPM, si spegne. io avevo pensato allo spillo del massimo, ma abbiamo provato a chiuderla tutta, ad aprirla tutta e a metterla a metà, ma la moto si spegne lo stesso. cosa potrebbe essere??? il motore è un sirio 2,1cc. grazie ciao!!
__________________ |
01 novembre 06, 21:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
02 novembre 06, 00:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
| la moto rc...
ciao ragazzi.. questa moto è uno spettacolo vederla sfecciare.. però bisogna avere molta pazzienza per capire come farla andare ..la tecnica è molto semplice..prima bisogna tirarla al minimo e poi dare il gas repentivamente...e vedrete che dopo va...un salutone..e dategli de gassssss.... |
02 novembre 06, 08:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa potrebbe essere?? potrebbe essere il carburatore che ha qualche difetto???
__________________ | |
02 novembre 06, 10:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
|
provate a pulire il filtro dell'aria..nessuno c ha pensato forse a metà serbatoio nn gli basta l'aria e neanche quando accelleri a metà...prova a fare una barburazione con metà serbatoio...se nn va prova a mettere una benza + potente 16% 20% che si può esser finito l'accoppiamento x un difetto di fabbrica...a me è successo
|
02 novembre 06, 12:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
|
Si può spegnere per tantissimi motivi... che tenga il minimo non vuol dire che si debba per forza spegnere. Infatti basta anche che si ingolfi il motore e via... provate a far arrivare un po più di miscela e guardate se vi da ancora questo problema... il motore come scalda? nella normalità o troppo? Quando aumentate la miscela in entrata aumentate anche di poco poco il minimo... Può essere anche un problema di candela... usate quella che vi hanno fornito con la moto? Provate a mettere una 6 |
02 novembre 06, 16:13 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il filtro è pulito, però nella mia macchina c'è una vite sotto il filtro dell'aria, potrebbe essere da aprire... comunque adesso il mio amico è a bologna per dei tornei di basket, torna domenica prossima, appena arriva vado da lui e proviamo tutto!!! la candela è quella di serie! intanto domenica prossima proviamo di nuovo le regolazioni, se poi non va, proveremo candele, miscele... Ciao!!!
__________________ | |
02 novembre 06, 19:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
metti una n°5 | |
02 novembre 06, 19:19 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |