10 luglio 18, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2018 Residenza: Messina
| Miscela Da Aerei su Macchina
Buongiorno, mi stavo accingendo ad acquistare la miscela per la mia macchina e quella di un amico, la mia, l'ho trovata sul mio ormai negozio di fiducia, la sua (al 20%) c'è, ma risulta essere per aerei, cosa cambia? vale la pena spendere 10€ per la stessa miscela però appositsa per le macchine? anche perche, se non ricordo male, il motore del mio amico, è un motore di un aereo riadattato su una macchina, grazie in anticipo |
10 luglio 18, 12:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Scusami ma non sei stato molto chiaro,il 20% di cosa ? è o non è per aereo il motore del tuo amico ? sui motori per macchine solitamente la miscela contiene il 10/12 % di olio e dal 10 al 25 % di nitrometano dipende dal motore se se è da competizione o è un brocco solo per girare senza pretese,i motori aereo utilizzano miscele con il 16/18 % di olio e un 10 % di nitrometano,più nitro si usa su motori spinti da elicottero,pylon oppure motori 4T,quindi regolati di conseguenza,ma ad ogni modo devi chiarire meglio il tutto,perchè se usi la miscela per aereo su un motore car va lo stesso forse va un po più piano, il contrario miscela car su aereo puoi fare seri danni al motore
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 10 luglio 18 alle ore 12:29 |
12 luglio 18, 19:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
12 luglio 18, 19:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2018 Residenza: Messina
|
Le percentuali che indico sono di nitrometano, il motore del mio amico è quello che dicevo essere di un aereo... Citazione:
| |
13 luglio 18, 22:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
|
le miscele per automodelli e/o aeromodelli cambiano per la percentuale di nitro, ma soprattutto per le percentuali e tipo di olio utilizzato per la composizione della stessa, nello specifico bisognerebbe sapere la marca della miscela e il tipo
|
Bookmarks |
| |