26 ottobre 06, 14:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006
| non sta in moto
finalmente anche io sono dei vostri, mi è appena arrivato il monster della thunder tiger, spettacolare! per dire la verità non ho avuto problemi con la prima accensione ma devo chiedervi una mano per un altro problemino. il monster dopo averlo acceso tiene il minimo (premetto che è rtr e non ho toccato nulla sulla carburazione) ma come tolgo l'accendicandela si spegne. ho provato ad alzare il minimo meccanico, a sostituire la candela di serie n2 con una n5 ma niente.essendo nuovo sto usando la mischela al 10% della jets. mi date una mano? ciao |
26 ottobre 06, 15:55 | #2 (permalink) Top |
User |
L'MTA4 S28? Preso da poco anche io, succede anche a me quando è freddo... consiglio, metti l'accendi candela, lo fai partire e tieni su l'accendi candela un altri 30 secondi, poi tieni acceso senza accelerare per un minutino tempo di scaldarsi... poi va senza problemi.. ola
__________________ Adiós muchacho |
26 ottobre 06, 15:59 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Il sintomo è chiarissimo sei grasso di minimo, ovvero la mix che entra nel cilindro è tanta che non permette alla candela di rimanere accesa, spegnendosi (quando togli l'accendicandela) si ferma il motore, per registrare la carburazione al minimo devi, nel tuo caso, chiudere ( = avvitare) lo spillo del passaggio, che è quella vite orrizontale contenuta nella parte mobile del carburatore. gli spostamenti di chiusura o apertura devono essere fatti con spostamenti non superiori a 1/2 giro poi si riprova, se riesci nella registrazione con motore avviato lo sentiai salire di regime, non esagerare con il chiudere altrimenti ti rimarrà si avviato al minimo, ma si spegnerà nell'accelerare per mancanza di mix.
|
Bookmarks |
| |