10 luglio 17, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2016 Residenza: Campania
| Strappo RC per Kyosho Pure Ten Alpha
Salve. E' la mia prima esperienza con auto a scoppio e purtroppo ieri mi si è rotto lo strappo della mia macchina, la kyosho pure ten alpha (comprata usata). Ho provato ovviamente ad aggiustarla ma purtroppo nulla da fare Volevo sapere se gli strappi per auto a scoppio sono tutti universali per tutti i modelli, nel mio caso gli strappi per scala 1/10, il motore della mia auto è un Kyosho GX-15 credo sia un 2,1cc non so. Grazie
__________________ Nulla da dire... FINE |
11 luglio 17, 13:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , nello specifico : hai rotto la cordicella o la molla che sta dentro ? Perchè la cordicella la puoi comprare in un brico oppure utilizzare quella di un altro modello a patto di mantenere lunghezza e diametro del filo . La molla invece andrebbe cambiata con la sua specifica oppure aggiustarla ma è un procedimento che richiede un minimo di attenzione e manualità . Provo comunque a descriverlo : una volta smontato l'avviamento è bene fare qualche foto per aiutarsi nel ricordare il giusto orientamento dei pezzi . Per non sbagliare di solito rimetto subito il cuscinetto nell'albero che esce dal motore : OKKIO è un unidirezionale e va rimesso nel senso giusto . Poi si procede a smontare il meccanismo , la molla si rompe quasi sempre nel punto dove è piegata per bloccarsi nella plastica , ecco tolto il pezzo rotto si può piegare la punta della vecchia molla e rimetterla in posizione , QUI viene il difficile, la molla è temperata ed andrebbe scaldata nel punto da ripiegare prima di piegarla . Io utilizzo un accendino per fare la crema catalana .... ....lo so che sembra strano ma si trovano in vendita per pochi euro e raggiungono temperature molto elevate . Faccio diventare rossa la parte che mi interessa avendo cura di tenere in movimento la fiamma in modo da scaldare il pezzo alla solita temperatura : movimenti veloci come quando si colora col pennarello . Pinze a punta piatta e si rifà l'occhiello che si fissa alla plastica , IMPORTANTE : la molla va lasciata freddare prima di piegarla , bastano 2 minuti . MAI freddarla in acqua altrimenti si tempera e si ottiene il contrario . Una volta rimontato il meccanismo basterà fare attenzione a non tirare fino alla luna la cordicella : la molla è più corta e occorrerà prendere la misura . Se qualcosa non fosse chiaro ci sono anche delle comode guide su Youtube .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 luglio 17, 23:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2016 Residenza: Campania
| Citazione:
Ciao, mi si è rotta la molla dello strappo, si è spezzata e gli ho fatto un altro uncinetto ovviamente accorciandola ma nulla da fare. Ho risolto semplicemente ordinando un nuovo strappo per il motore della mia auto, adatto al GX-15 che poi è lo stesso di quello che gia' c'era prima . Comunque grazie lo stesso per la guida che magari puo' essermi utile con questo nuovo
__________________ Nulla da dire... FINE | |
Bookmarks |
| |