05 aprile 17, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2011 Residenza: Roma
| Dimensioni ruote o pneumatici
Vorrei utilizzare delle ruote o degli pneumatici (tipo F1, cioè lisce) di automodelli per dei piccoli robot amatoriali che sto costruendo. Mi servono per una gara di corsa, una gara di line follower, cioè robot che inseguono una linea in un circuito. L'aderenza delle ruote è fondamentale per non uscire di strada nelle curve e ho visto che per gli automodelli ci sono delle bellissime coperture in spugna o in gomma con durezza shore A 25-35 che per me sarebbero perfette. Purtroppo non so assolutamente nulla di modellismo, per cui non ho idea delle dimensioni effettive di questi pneumatici. Guardando su internet non trovo queste misure da nessuna parte. Mi sapete consigliare? Io certo una ruota con foro del mozzo di 3 mm e di dimensioni 30-40 mm di altezza e 15-30mm di larghezza. Se i mozzi hanno un foro di dimensioni diverse, mi bastano anche degli pneumatici di queste dimensioni e poi il mozzo me lo stampo con la stampante 3d. Esistono nell'automodellismo pneumatici di queste dimensioni? che tipo di automodelli devo cercare? qualcuno ho visto che usa le ruote delle mini-z ma non trovo le dimensioni nemmeno di quelle! grazie del vostro aiuto e scusate la mia ignoranza totale di questo settore.
|
Bookmarks |
| |