05 marzo 17, 17:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2015
| problema con motore gx-12, si spegne
salve ho problemi con un motore gx-12 il motore non riesce a stare acceso..o meglio, funziona per un pò e poi si spegne, lo stesso accade se provo a rimuovere lo scalda candela.. se lo tolgo la macchina si spegne di colpo.. vorrei un aiutino per la carburazione perchè non so come va regolata vi lascio la foto delle 2 cose da regolare: |
07 marzo 17, 13:22 | #2 (permalink) Top |
|
ciao neessuno che mi sa dire qualcosa? per il problema che si spegne quando stacco il riscalda candela? su un sito ricordo di aver letto che potrebbe essere la candela vorrei provare a sostituirla ma non so quale prendere per questo periodo |
14 marzo 17, 16:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
se il motore si spegne quando togli lo scaldacandela devi avvitare di un quarto di giro alla volta la vite del massimo. Quella alta zigrinata, per capirci. E' difficile però carburare un motore così dal forum. Cerca qualche guida su internet per farti un'idea dei passaggi
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
25 marzo 17, 23:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque non penso che sia questo il problema, ho consumato 2 pieni provando a muovere la vite del massimo ma tende sempre a spegnersi, a volte resta accesa anche senza scaldacandela ma per poco e poi si spegne.. il minimo lo devo tenere piu alto del solito altrimenti la macchina si spegne subito..poi c'è un altro problema, dalla marmitta esce spesso un liquido.. io penso che oltre alla carburazione il problema sia anche la candela ma non so come trovarla, nel mio paese non c' nessuno che ne vende e devo per forza acquistare su internet ma non so cosa cercare e quale numero prendere la candela deve essere per forza per un gx-12? o va bene qualsiasi candela per auto radiocomandate con motore a scoppio? | |
26 marzo 17, 13:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Va bbene qualsiasi candela prendila di grado 6.occhio A non prenderla turbo. Scrivi candela standard qu ando cerchi. Cerca anche una turbo così vedi le differenze.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
26 marzo 17, 13:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps:comprane due o tre di candele se devi andare su internet eviti di aspettare ulteriore temoo prima di fartene arrivare altre.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. | |
27 marzo 17, 18:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Per incominciare leggiti bene questa guida http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-scoppio.html ti darà un'infarinatura di base sulla raffinata arte della carburazione. Inoltre siamo nel 2017 e su youtube ci sono milioni di video, in italiano o no, che spiegano come effettuare una corretta carburazione. Prova a guardarne un po' e vedrai che ne capirai qualcosa
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
28 marzo 17, 16:30 | #9 (permalink) Top |
|
grazie! allora, ho provato a fare la carburazione con la candela che ho ma nulla.. ho fatto tutto come nella guida ma quando arrivo alla regolazione del minimo, se abbasso il minimo il motore tende a spegnersi, se lo aumento di 1/4 il motore accelera molto tanto è che girano anche le ruote..
|
28 marzo 17, 16:52 | #10 (permalink) Top |
|
scusate, stavo cercando su ebay la candela da 6 come mi avete consigliato ma non ne trovo.. mi da altri risultati: b4, r4, r3, n3, c4, s6, s4 ecc.. altra domanda, quando ho comprato la miscela, ho preso quella con percentuale piu bassa, se non ricordo male 7% non è che è questo il problema? |
Bookmarks |
| |