Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 06, 07:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
scusate, ma per la pulizia del motore, si può usare solo l'after run oppure anche qualche altra cosa??? mi sembra di aver capito che si può usare la benzina, solo che non ho capito se si usi per pulire l'esterno o anche l'interno del motore...
se si può usare qualche prodotto in alternativa, si mette qualche goccia nel carburatore (poi non ho capito se si mette dal filtro dell'aria o da dove si attacca il tubicino che arriva dal serbatoio) e dal foro della candela e basta???? Rispondete!!!!
Grazie CIAO!!!!!!!!!!!!!
qualcuno puo rispondere anche a me???
GRAZIE
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 09:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
scusate, ma per la pulizia del motore, si può usare solo l'after run oppure anche qualche altra cosa??? mi sembra di aver capito che si può usare la benzina, solo che non ho capito se si usi per pulire l'esterno o anche l'interno del motore...
se si può usare qualche prodotto in alternativa, si mette qualche goccia nel carburatore (poi non ho capito se si mette dal filtro dell'aria o da dove si attacca il tubicino che arriva dal serbatoio) e dal foro della candela e basta???? Rispondete!!!!
Grazie CIAO!!!!!!!!!!!!!
allora l'olio after run nn serve x pulire ma per ungere 1 pulire motore sia int che est con benza 2 asciugare tutto 3 mettere after run
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 09:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da team3
allora l'olio after run nn serve x pulire ma per ungere 1 pulire motore sia int che est con benza 2 asciugare tutto 3 mettere after run
si, io intendevo per ungerlo/pulirlo, per non far rimanere la mix che non fa bene al motore...
cmq al di fuori dell'affter run non si può usare nulla??? perche il negozio più vicino a me è a 40km e ci vuole 1 ora ad andare ed un ora a tornare (senza autostrada, perche l'uscita dell'autostrada è dall'altra parte della città!). allora la benza la procuravo facilmente, visto che abito attaccato alla shell!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 16:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
si, io intendevo per ungerlo/pulirlo, per non far rimanere la mix che non fa bene al motore...
cmq al di fuori dell'after run non si può usare nulla??? perche il negozio più vicino a me è a 40km e ci vuole 1 ora ad andare ed un ora a tornare (senza autostrada, perche l'uscita dell'autostrada è dall'altra parte della città!). allora la benza la procuravo facilmente, visto che abito attaccato alla shell!
cucù!!! c'è nessuno???? ho appena finito di usare la macchina e volevo sapere se posso usare qualche ALTERNATIVA!!!!! io ho l'olio della singer (quello per le armi, macchine da cucire...) posso usarlo????
Grazie!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 18:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
cucù!!! c'è nessuno???? ho appena finito di usare la macchina e volevo sapere se posso usare qualche ALTERNATIVA!!!!! io ho l'olio della singer (quello per le armi, macchine da cucire...) posso usarlo????
Grazie!!!
io una volta ho messo l'olio che si mette x fare la miscela agli scooter..va bene ma fino a un certo punto
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 18:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da team3
io una volta ho messo l'olio che si mette x fare la miscela agli scooter..va bene ma fino a un certo punto
ma io in casa ho solo quello della singer... ho letto per internet che va bene...
sono qua che non so cosa fare... l'olio lo metto anche senza pulirlo con benzina o è obbligatorio???
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 21:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
oh, io c'ho messo qualche goccia di singer, dal foro della candela e dal foro del filtro dell'aria e poi o tirato 6/7 volte lo strappo dell'accensione (senza candela); spero di non aver combinato casini, ma siccome penso di non usarlo per 1 mesetto, ho paura che si "incolli" il pistone
P.S. dimenticavo, la macchina l'ho spenta alle 11 e mezza stamattina facendo consumare tutta la miscela nel serbatoio (si è spenta da sola!), quindi anche se c'era qualche residuo di miscela sopra il pistone, dovrebbe essere evaporata col calore del motore... poi 10 minuti fa ho svitato la candela e ho tolto il filtro dell'aria e ho messo l'olio...
ho sbagliato qualcosa???
Ciao!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 07:46   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
anch'io ho letto che vanno bene l'olio della singer e simili, però vorrei sapere se sono le solite ca**ate, oppure possono essere una alternativa agli after-run??? sapete, ci avviciniamo all'inverno e le macchinine non si usano molto, soprattutto le on-road, e quindi vorrei conservare al meglio il motore...
ciao
__________________
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 13:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Ciao ombra, quelle due viti devono essere lasciate così e non strette, poichè quel gioco serve a far allentare il freno quando lo molli. Non le stringere assolutamente. Praticamente le due lamierine vicino al freno devono "ballare"

Ok, però, sono così allentate che il freno non frena, scusate il giuoco di parole ... consigli? io un po' le avvito, non tanto, solo per farlo frenare...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ma perche non risponde nessuno??? almeno un piccolo segno di vita...
io l'olio l'ho messo, ma quando la rimetterò in moto cosa devo fare??? faccio come al solito oppure la presenza di olio potrebbe creare problemi???
all'inizio avevo provato a far girare il motore con sopra la candela (senza dare corrente) , ma è praticamente impossibile: è durissimo e avevo paura che mi rimanesse in mano la cordicella dello strappo... quindi l'ho fatto girare senza (il procedimento l'ho scritto nei post precedenti).
un grazie enorme a chi mi risponde... se no proverò ad aprire una nuova discussione...<_<
ciao!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manutenzione T-REX master84 Elimodellismo in Generale 16 28 ottobre 06 07:41
Manutenzione T-rex enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 agosto 06 00:27
manutenzione ? ? ? romolo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 marzo 06 14:27
Manutenzione T-Rex birgus Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 marzo 05 18:10
Manutenzione motore Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 10 30 settembre 04 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002