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Vecchio 18 ottobre 06, 17:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di benitoottimodito
 
Data registr.: 24-08-2006
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Incontrollabili sbandate....

Ciao a tutti mitici!! Mi aiutate a risolvere sto problemino??? Ho una V-one S3. Va da Dio ma in uscita di curva è difficilissimo farla andare dritta....tenta sempre di girarsi su se stessa. Personalmente ho pensato a:
1-gomme in spugna con poco grip (eventualmente cosa mi consigliate?)
2-troppo gas quando riparto (cerco sempre di controllarmi cmq!!)
3-qualcosa di sbagliato nell'assetto
Aiutatemi per favore...ci conto!!! Grazie , Benito
__________________
LA BENZINA MIGLIORE RESTA LA BIRRA!!! LA SUPER NATURAMENTE[/FONT]
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Vecchio 18 ottobre 06, 20:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
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Originalmente inviato da benitoottimodito
Ciao a tutti mitici!! Mi aiutate a risolvere sto problemino??? Ho una V-one S3. Va da Dio ma in uscita di curva è difficilissimo farla andare dritta....tenta sempre di girarsi su se stessa. Personalmente ho pensato a:
1-gomme in spugna con poco grip (eventualmente cosa mi consigliate?)
2-troppo gas quando riparto (cerco sempre di controllarmi cmq!!)
3-qualcosa di sbagliato nell'assetto
Aiutatemi per favore...ci conto!!! Grazie , Benito
allora in curva devi dosare l'accelleratore...le gomme anteriori devono essere di qualche grado leggermente aperte \ / quelle posteriori il contrario / \ poi le gomme davanti devono essere sempre 2 mm + basse perciò devono essere tornite e ricorda quando giri nei treni di gomme usate bisogna mettere la gomma con il diametro maggiore all'esterno( se giri in senso antiorario la goma esterna è quella dx)
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
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Vecchio 18 ottobre 06, 21:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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ciao, scusate se mi intrometto, ma se io invece di tornire le gomme abbasso gli ammortizzatori ho piu o meno lo stesso risultato??? poi a me senza volerlo la gomma anteriore destra me la sono ritrovata aperta / e volevo raddrizzarla... però se dici che migliora la stabilità apro anche quella di sinistra \. ma tu per aprire intendi verso l'esterno (convergenza) o più larghe sopra e piu strette sotto (campanatura)??? perche su quelle posteriori non si può regolare la convergenza (dato che non sono sterzanti) ma solo la campanatura... ciao!!!
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Vecchio 19 ottobre 06, 01:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di benitoottimodito
 
Data registr.: 24-08-2006
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Grazie dei consigli Team... in effetti posso provare ad aumentare la convergenza avanti...però ho notato che si riduce il raggio della sterzata...è possibile?
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Vecchio 19 ottobre 06, 15:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
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Originalmente inviato da benitoottimodito
Grazie dei consigli Team... in effetti posso provare ad aumentare la convergenza avanti...però ho notato che si riduce il raggio della sterzata...è possibile?
no nn penso
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ciao team3
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Vecchio 19 ottobre 06, 16:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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allora in curva devi dosare l'accelleratore...le gomme anteriori devono essere di qualche grado leggermente aperte \ / quelle posteriori il contrario / \ poi le gomme davanti devono essere sempre 2 mm + basse perciò devono essere tornite e ricorda quando giri nei treni di gomme usate bisogna mettere la gomma con il diametro maggiore all'esterno( se giri in senso antiorario la goma esterna è quella dx)
NOOOO!!!!in curva nn si accellera....si stacca....
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Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
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Vecchio 20 ottobre 06, 13:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di VITTO84...
 
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ciao

ciao team ascolta e se tutte e 4 le ruote sono "parallele" viste dallalto, ma inclinate / \ viste frontalmente aumenta l'aderenza in un monster?

P.s. se non capisci qualcosa dimmelo che mi spiego meglio......
VITTO84... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 18:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
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Originalmente inviato da pakizip
NOOOO!!!!in curva nn si accellera....si stacca....
hai capito male se hai una 4wd a cinghie in curva è meglio accellerare in moda da aiutare sterzata è così...poi nn si stacca in curva bensì sul rettilineo....hai sbagliato
__________________
ciao team3
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Vecchio 20 ottobre 06, 18:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
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Originalmente inviato da VITTO84...
ciao team ascolta e se tutte e 4 le ruote sono "parallele" viste dallalto, ma inclinate / \ viste frontalmente aumenta l'aderenza in un monster?

P.s. se non capisci qualcosa dimmelo che mi spiego meglio......
penso di si ma io di monster nn me ne intendo tanto
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ciao team3
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Vecchio 20 ottobre 06, 18:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da team3
hai capito male se hai una 4wd a cinghie in curva è meglio accellerare in moda da aiutare sterzata è così...poi nn si stacca in curva bensì sul rettilineo....hai sbagliato
hai ragione team, io ho provato a mollare l'acceleratore in curva e ho fatto 3 testa-coda; tenendola in trazione invece la macchina non si gira.
certo, il raggio di sterzata è più ampio se non accelleri però è impossibile tenerla in strada, se invece la tieni accellerata, farà le curve più larghe ma rimane in strada.
poi basta regolare il trim sulla radio è mettere il raggio di sterzata + ampio (ST TRIM, almeno nella mia radio...). cmq in curva tieni sempre la macchina in trazione altrimenti saranno inevitabili i testa-coda... ciao
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