21 dicembre 16, 19:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2016 Residenza: Bergamo
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| problema Motore Ts4n
Salve a tutti, All'incirca due settimane fa ho acquistato una thunder tiger ts4n usata conscio delle sue pessime condizioni infatti è stata acquistata ad un prezzo irrisorio ho incontrato questo problema: Il motore delle suddetta macchinina tirando lo strappino risulta molto duro. Cercando delle info sul forum ho provato sia a svitare la candela, scaldare il motore con asciugacapelli visto le rigide temperature e girare col dito il volano ma niente il motore continua ad essere molto duro. volevo chiedere un consiglio su quali parti possono causare questo problema e il da farsi. Grazie mille |
21 dicembre 16, 20:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
| Citazione:
Smonta il tutto e magari posta delle foto: trovo sempre affascinanti le foto dei motori smontati
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. | |
23 dicembre 16, 19:23 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
C'è da valutare quanto effettivamente sia "duro". Considerando che questi motori non hanno segmenti il pistone deve fare tenuta per la compressione grazie alla conicità della camicia. Anche se duro, togliendo la candela, riesci a farlo girare? se si può significare che non ci sia nulla di rotto. Già togliendo lo strappino (facendo molta attenzione a non far uscire la molla) e il tappo posteriore, operazione da fare con li pistone non al punto morto inferire, si può verificare quanto l'interno del motore ed il cuscinetto possano essere imbrattati, se vedi che le sfere girano liberamente rimontalo. Prova mettere carburnte nel serbatoio, con carburatore mantenuto totalmente accelerato, venturi tappato con un dito e motore senza candela prova ad azionare lo strappino almeno una decina di volte, questo per aspirare mix e lavare il tubo, il carburatore ed interno motore. Metti il carburatore al minimo capovolgi il modello/motre e ripeti gli strappi fino a totale svuotamento del motore, rimonta la candela (se lasci svitata un giro il motore sarà meno duro) accelera 1/2 gas (senza far aspirare altra mix) ed il motore è pronto a partire
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 dicembre 16, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2016 Residenza: Bergamo
Messaggi: 2
|
Grazie mille per i consigli Oggi ho smontato il motore e gli ho dato una bella pulita con il pulitore dei freni all`interno e petrolio biano all'esterno poi lubrifica con olio singer e via il motore dunziona che è una meraviglia |
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