08 dicembre 16, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2016 Residenza: Piacenza
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Ciao a tutti.. volevo un parere su un problema che ho riscontrato sul mio micromotore.. ho notato che quando il pistone si trova nel PMS il trvaso di scarico rimane aperto di circa un millimetro... quando invece se nn sbaglio deve essere chiuso... questo cosa comporta nel malfunzionamento del motore? Che problemi puo' creare? Grazie a tutti in anticipo ciaooooo
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09 dicembre 16, 09:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Sei sicuro perche' se cosi' fosse non si accenderebbe neanche perche' avrebbe compressione pari a zero. Ma il motore e' nuovo o e' usato e magari pasticciato.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
09 dicembre 16, 12:25 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Forse rimane aperto "sotto" e non sopra Dovrebbe perdere in "aspirazione " ma certamente MAGU ne sa molto più di me
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 dicembre 16, 13:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2016 Residenza: Piacenza
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Il motore è usato e si accende tranquillamente... Però mentre lo uso si ingrassa o smagrisce da solo.. E si sente che nn gira bene... E la parte dello scarico che rimane aperta quando il pistone è al PMS è quella sotto ...
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09 dicembre 16, 13:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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| A Ok avevo capito male io.Se si ingrassa e smagrisce e' probabile che tiri dentro aria da qualche parte o hai gli spilli sporchi
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09 dicembre 16, 17:43 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che ciò che scrivi si possa interpretare in diversi modi; 1) Il travaso di scarico . Credo si tratti della luce di scarico. 2)He stato molato troppo. Cosa si è molato troppo, la canna o il pistone? A presindere da cosa hai fatto il motore funziona lostesso sarà lievelmente più difficoltoso in accelerazione (perchè viene a diminuire l'effetto depressione del carter pompa causa la diminuizione dei gradi di incrocio delle luci), ovviamente lo doversti usare con l'espansione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
09 dicembre 16, 22:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2016 Residenza: Piacenza
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Ciao Magu si intendo la luce di scarico.. Il motore è stato fatto da chi lo aveva prima di me... Ed è stato molato solo il cilindro... Ormai so già che devo cambiare accoppiamento ma visto che mi piace cercare di capire il perché un qualcosa nn va ho voluto chiedere a chi magari a più conoscenza x capire quali problemi può dare questa "molata" di troppo |
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