Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 06, 15:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cuj0z

Data registr.: 17-08-2006
Il caricatore, fosse anche un 100mAh, caricherebbe lo stesso, anche se in più tempo.
Ho provato con un 500mAh, e ha fuso pure quello :|

Con cosa la devo caricare, con il generatore per la batteria della macchina ? >.<
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cuj0z
La pila potrebbe essere anche scarica, ma mi spieghi come faccio a caricarla se anche l'ultimo caricatore a cui l'ho attaccata, è partito ? :/

Praticamente è quasi impossibile sia scarica.. l'ho attaccata l'ultima volta ad un caricatore da 500mAh, ed è rimasta li per almeno 4/5 orette (finchè il led di caricamento era acceso).
Poi sono andato a controllare ed il led era spento.
Misuro la tensione di uscita del caricatore e mi segnala zero.. morto :|
Se hai caricato 5 ore con un caricatore da 500 mA (ammesso che eroghi proprio 500 mA) hai immesso nella batteria solo 2500 mAh (tolte le perdite = circa 2000 mAh) che non è una carica completa ma potrebbe bastare per alcuni avviamenti del motore.
Se come dici ti sei fumato alcuni caricatori, è evidente che qualcosa non funziona nella carica della batteria.
Il caricatore è un caricabatterie oppure è un alimentatore senza il controllo della corrente di carica?
Se manca un regolatore di corrente, appena attaccato la batteria al caricatore, la corrente potrebbe superare di molto la corrente massima della batteria e del caricatore.
Come già suggerito controlla la corrente di carica e tieni in carica per 14 ore con una corrente di 500 mA.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 22:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cuj0z

Ho caricato per 5 ore con un 500mAh, ma prima avevo caricato quasi 12 ore con uno da 150.. non penso proprio che dopo una carica del genere, sia ancora talmente scarica da non accendere nemmeno una candela per più di un secondo O_o

Ripeto, fino a 2 giorni fa funzionava BENISSIMO, e mi si era già scaricato una volta.. ricaricato con sempre il 150mAh e poi rifunzionava di nuovo alla perfezione.

A questo punto penso sia la pila che è partita :/
Vecchio 16 ottobre 06, 22:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cuj0z
Ho caricato per 5 ore con un 500mAh, ma prima avevo caricato quasi 12 ore con uno da 150.. non penso proprio che dopo una carica del genere, sia ancora talmente scarica da non accendere nemmeno una candela per più di un secondo O_o

Ripeto, fino a 2 giorni fa funzionava BENISSIMO, e mi si era già scaricato una volta.. ricaricato con sempre il 150mAh e poi rifunzionava di nuovo alla perfezione.

A questo punto penso sia la pila che è partita :/
Al di là se la batteria è buona oppure no, continui a scrivere che la carichi con 500 mA (500 mAh è la capacità di una batteria) e con 150 mA. Sarebbe importante sapere se questi caricatori sono a corrente costante come dovrebbero essere oppure sono dei semplici alimentatori generici.
Questa domanda è importante in quanto se usi dei alimentatori generici, sia il caricatore che la batteria possono "schiantare".

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 09:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cuj0z

Sono dei caricatori generici, con il led di funzionamento.
Mi avrebbe dato uno di questi al negozio, quindi non penso non vadano bene o_o
Rispondi

Bookmarks