28 maggio 16, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2016 Residenza: sanremo
| volano
Ciao ragazzi ho da poco comprato una mugen mtx5. E tenuta benissimo usata pochissimo non è nemmeno sporca di grasso o polvere! Però ha un problema il motore e un picco torque praticamente si blocca il volano al pms. Ho svitato la candela ma la situazione non cambia. Ho provato col banchetto mettendoci dentro un Po di nitrometano e il motore gira sia che con la candela che senza. Qualche idee? Premetto che non ho provato ad accenderla proprio per il discorso del volano |
29 maggio 16, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009
|
intanto non si fanno girare i motori da spenti perchè si rovinano... secondo è una cosa normale che il motore inconi al pms terzo probabilmente il motore è nuovo o ha appena finito il rodaggio per cui per non sbagliare fagli un piccolo rodaggio e senti il vecchio proprietario... PS: mi dai l'idea di essere proprio agli inizi sicuro di aver fatto la scelta giusto prendendo un modello da competizione? sai vero che va usato solamente in pista altrimenti lo butti dopo poco?
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
30 maggio 16, 15:19 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ci hai messo un pò di miscela non di nitrometano e l'hai messa dal carburatore perchè se la metti dal foro della candela rischi di mandare dentro anche lo sporco Ai giusti suggerimenti che ti hanno scritto aggiungerei di andare nella pista più vicina e farti aiutare con rodaggio e carburazione .....2/3 consigli e sarai pronto per divertirti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |