13 maggio 16, 11:10 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Dovresti trovare la tabella ABEC con le caratteristiche dei vari tipi , sarà facile determinare se il tuo modello rientra nel campo d'utilizzo di quel tipo di cuscinetto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 maggio 16, 13:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2013 Residenza: Giussano
|
Ho dato un'occhiata a qualche tabella, e a quanto ho capito più la gradazione è alta, più il cuscinetto è preciso e meno si usura.. Chiedevo più che altro perchè mi sono ritrovato con diversi cuscinetti abec 1 e non volevo fare esperimenti rischiando di ''rovinare'' qualcosa |
13 maggio 16, 14:02 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per esperienza su macchinari industriali piuttosto che sui modelli ti direi che per questi ultimi la differenza di base è il numero di giri .....che a volte arrivano al limite per il quale è indicato un tipo di cuscinetto , allo stesso tempo in ambito modellistico si tende a levare il grasso per avere maggior scorrevolezza e questo se è un vantaggio prestazionale va comunque a scapito della durata del cuscinetto stesso . Per me li puoi montare senza problemi , magari dureranno un pochino meno
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |