07 gennaio 16, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2015 Residenza: milano
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| Kyosho FW-05R
Ho riesumato una vecchia FW-05. Differenziali anteriore e posteriore smontati puliti ed ingrassati Braccetti anteriori posteriori smontati, puliti, ingrassati ed ho sostituito i cuscinetti. Quelli posteriori più piccoli (gli esterni) non sono in buone condizioni. Li ho già ordinati assieme ai bicchierini del differenziale posteriore che sono usuratissimi. Dovrei ricevere il tutto entro la prossima settimana. Ho anche intenzione di sostituire la ricevente (27 Mhz) con una Spektrum a due canali da abbinare alla trasmittente DX4c. i prossimi interventi saranno: - verifica servo sterzo (proverò ad aprirlo).E' un Graupner C 577 da kg/cm 3,60 a 4,8 v. Meglio sostituirlo? - sostituzione olio ammortizzatori (è pulito, ma dopo tanto tempo, meglio metterne di nuovo) wt 30 ant e wt 40 post - Rimozione motore per controllo differenziale centrale con cambio olio (Mito 2.000) ed ingrassaggio pignone/corona. Secondo voi servono altri controlli e verifiche prima di passare alla prova accensione motore? Ogni consiglio/suggerimento e anche (perché no?) critiche sono tutte bene accette. Tenete presente che sono un seguace della filosofia "meglio un bel conservato che un perfetto ricondizionato". Quindi non vorrei stravolgere la vecchia Kyosho più di tanto con modifiche non reversibili. Grazie a tutti P.S. la carrozzeria va cambiata. Com'è ora è più brutta di una Prinz o di una Arna. Suggerimenti anche per questa? |
08 gennaio 16, 09:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
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Nel centrale non hai il differenziale ma bensì un cambio. Non vanno mai lubrificati e ingrassati pignoni e corone principali, lavorando all'esterno con olio o grasso i atterrebbero polvere sabbie con la conseguenza di rovinarli. Io ne ho una di fw05r e posso dire che è un bel modello, non competitivo con mezzi attuali ma penso che si difenda ancora bene in pista. Sei sicuro che sia una fw05r??????????????? Perchè Kyosho ne ha fatti vari modelli KIT fw05r fw05rr RTR fw05s fw05t fw05t+ fw06
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08 gennaio 16, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2015 Residenza: milano
Messaggi: 23
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Assolutamente sicuro. La scatola ed il manuale di istruzioni (li ho ancora) riportano FW-05R (Foam tyres). Certo in confronto alla produzione attuale non può competere, ma resta sempre un bel mezzo anche dopo oltre 10 anni. Hai ragiolne: pignone e corona non vanno lubrificati. Grazie |
09 gennaio 16, 12:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ne ho una anche io con diversi optional 3 racing , a me piace molto come meccanica anche se effettivamente è un po' superata , occhio alla viscosità dell'olio , di solito quello più duro va davanti Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk
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09 gennaio 16, 21:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2015 Residenza: milano
Messaggi: 23
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Pensavo infatti, senza avere particolari necessità e così giusto per farla girare un po', di mettere 7000/2000. Purtroppo, nello smontaggio, ho trovato che un bicchierino (posteriore dx) è assolutamente inutilizzabile certamente a causa del cuscinetto della stessa ruota quasi grippato. Ho provato ad adattarne un altro. Il diametro esterno e la distanza del foro per la spina vanno bene, ma non riesce ad entrarci il semiasse perché è troppo largo. In rete ho trovato una coppia di bicchierini nuovi e li ho ordinati. Dovrei riceverli martedì. Il servo dello sterzo ha un filo prossimo a tranciarsi. Ho preferito sostituirlo con uno che avevo già in casa. Quali sono gli optional 3Racing che hai montato? La foto del bicchierino: |
10 gennaio 16, 21:11 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Nella mia c'è il kit piastra radio in carbonio scomponibile e poi gli attacchi dei braccetti anteriori superiori in metallo , mi pare anche il supporto centrale del cambio . Forse anche i trascinatori ? non ricordo di preciso è tanto che non la prendo in mano
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11 gennaio 16, 12:24 | #7 (permalink) Top |
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io ho la versione con la piastra in grafite e le torri ammortizzatori in plastica (sostituite con quelle in carbonio). Ci ho messo su un motore thunder tiger con lo strappino. Oltre a starci va pure bene
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
13 gennaio 16, 00:42 | #8 (permalink) Top | |
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I bicchierini, speravo arrivassero oggi e invece ancora niente... Nel frattempo, ho recuperato il body della 131 Abarth (WIP). Appena sistemato posto una foto | |
13 gennaio 16, 13:43 | #9 (permalink) Top | |
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21 gennaio 16, 23:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2015 Residenza: milano
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Speravo che i bicchierini nuovi arrivassero più celermente. Sono arrivati però solo oggi. Avevo, nel frattempo adattato degli altri che, per dimensioni e distanza del foro del perno di fissaggio, sembravano perfetti. Non avevo però considerato che la guida dei semiassi aveva una larghezza inferiore. Me ne sono accorto solo dopo averli montati. Vabbè, si smonta il tutto e, domani o dopo, si montano quelli nuovi. Devo procurarmi anche dei cerchi con offset = 0, sennò le gomme sbordano dalla carrozzeria della 131. |
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