19 dicembre 15, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011
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| problemi al motore hpi rs4
ciao a tutti ragazzi è da molto che non sono su questo forum e non pratico automodellismo ma finalmente sono tornato sfortunatamente però dopo qualche anno di stop la macchina è in pessime condizioni, vi spiego meglio l'ultima volta che lo usata è stato nel seguente video:: https://www.youtube.com/watch?v=9N9aDirzhRQ https://www.youtube.com/watch?v=OHR_yZ1k5AY come potete vedere sembra andare bene a parte il fatto che il terreno era fatto di brecciolina e usando gomme in spugna driftava ed è proprio colpa della brecciolina che ho distrutto la macchina infatti finivano le pietre negli ingranaggi e si bloccava come potete vedere toranando a casa la smontai e feci un bel po di danni vi allego le foto a beve intanto vi allego lo spaccato http://www.hpiracing.com/assets/docu...art_061015.pdf lo strappino non scorreva bene, da sopra la candela probabilmente sono entrate delle pietre, gli ingranaggi sono andati completamente distrutti ma ai tempi non me ne intendevo molto e non avevo pazienza e conoscenza distrussi il tappo del motore con lo strappino cercando di sfilarla per poi scoprire che bastava tirare con una pinza http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450542992 comunque oggi sono riuscito non molto facilmente ad aprire completamente il motore e ho i seguenti dubbi: 1) questo è il motore dite che ci possono essere dei danni? http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450542934 2) il perno all'interno dell'albero che fa contatto con lo strappino deve essere cosi in dentro?ho provato a toglierlo ma non riesco e spingendolo in fondo poi ritorna fuori ma non piu di tanto mi sembra che non faccia molta presa con lo scalino dello strappino http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450543016 3) e credo che abbia allargato la sede interna dell'albero infatti come potete vedere nella prossima foto l'occhio della biella (non dovrebbe esserci un cuscinetto tra biella e albero?vedo solo un micro cerchio color bronzo con un punto nero nero nella parte inferiore ) fatica ad entrare (ed ad uscire infatti ho dovuto usare molta forza per estrarre la biella) la biella sull'albero non va per niente liscia http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450543080 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1450543184 4) il pistone ha solo una scanalatura sulla parte superiore, non ci dovrebbe essere un oring intorno per la compressione? poi ho notato che all'interno del cilindro già verso la metà inizia a forzare e per arrivare fino a sopra fatica molto, e ho visto dallo spaccato che sopra il cilindro ci dovrebbero essere 2 oring mentre qui uno solo e 2 sotto la candela invece di una, l'ho acquistata usata purtroppo e dallo spaccato noto anche che il cilindro non dovrebbe essere lavorato mentre il mio lo è e mi sembra anche un pò rigato ma probbilmente saranno i travasi che mi danno questa sensazione come vi dicevo gli ingranaggi sono andati distrutti posso sostituire solo ingranaggi e il cuscinetto interno?ci sono tutte le sfere fuori posto o se lo posso sistemare qui la macchina tutta sporca dall'ultima volta dopo essermi rotto le :eeek::eeek: ragazzi a voi la parola, per ora sistemo il motore poi ci sarà da sistemare tutto il resto ahahahah dove posso acquistare ricambi in italia con poca spesa? ho visto il rivenditore ufficiale italiano ma spedisce solo a rivenditori ciò di cui sono sicuro di dover sostituire è il tappo , devo togliere anche una vite dalla parte dove si avvita il tappo che si è spezzata dentro, devo comprare gli oring tra cilindro e testata, spero che l'albero non si sia allargato perchè sembra scorrere perfetto apparte quel perno finale che non so se sia un difetto per ora vi ringrazio e a presto |
19 dicembre 15, 19:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011
Messaggi: 5
| ho avuto problemi con le immagini ho riscritto tutto
ciao a tutti ragazzi è da molto che non sono su questo forum e non pratico automodellismo ma finalmente sono tornato sfortunatamente però dopo qualche anno di stop la macchina è in pessime condizioni, vi spiego meglio l'ultima volta che l'ho usata è stato nel seguente video:: https://www.youtube.com/watch?v=9N9aDirzhRQ https://www.youtube.com/watch?v=OHR_yZ1k5AY come potete vedere sembra andare bene a parte il fatto che il terreno era fatto di brecciolina e usando gomme in spugna driftava ed è proprio colpa della brecciolina che ho distrutto la macchina infatti finivano le pietre negli ingranaggi e si bloccava come potete vedere toranando a casa la smontai e feci un bel po di danni vi allego le foto a beve intanto vi allego lo spaccato http://www.hpiracing.com/assets/docu...art_061015.pdf lo strappino non scorreva bene, da sopra la candela probabilmente sono entrate delle pietre, gli ingranaggi sono andati completamente distrutti ma ai tempi non me ne intendevo molto e non avevo pazienza e conoscenza distrussi il tappo del motore con lo strappino cercando di sfilarla per poi scoprire che bastava tirare con una pinza https://imageshack.com/i/paBlL9A3j comunque oggi sono riuscito non molto facilmente ad aprire completamente il motore e ho i seguenti dubbi: 1) questo è il motore dite che ci possono essere dei danni? https://imageshack.com/i/p7DXxrmZj https://imageshack.com/i/pb75pomsj 2) il perno all'interno dell'albero che fa contatto con lo strappino deve essere cosi in dentro?ho provato a toglierlo ma non riesco e spingendolo in fondo poi ritorna fuori ma non piu di tanto mi sembra che non faccia molta presa con lo scalino dello strappino 3) e credo che abbia allargato la sede interna dell'albero infatti come potete vedere nella prossima foto l'occhio della biella (non dovrebbe esserci un cuscinetto tra biella e albero?vedo solo un micro cerchio color bronzo con un punto nero nero nella parte inferiore ) fatica ad entrare (ed ad uscire infatti ho dovuto usare molta forza per estrarre la biella) la biella sull'albero non va per niente liscia https://imageshack.com/i/pbOHKaRQj https://imageshack.com/i/p7UpfKvsj 4) il pistone ha solo una scanalatura sulla parte superiore, non ci dovrebbe essere un oring intorno per la compressione? poi ho notato che all'interno del cilindro già verso la metà inizia a forzare e per arrivare fino a sopra fatica molto, e ho visto dallo spaccato che sopra il cilindro ci dovrebbero essere 2 oring mentre qui uno solo e 2 sotto la candela invece di una, l'ho acquistata usata purtroppo e dallo spaccato noto anche che il cilindro non dovrebbe essere lavorato mentre il mio lo è e mi sembra anche un pò rigato ma probbilmente saranno i travasi che mi danno questa sensazione https://imageshack.com/i/p8eIWggoj https://imageshack.com/i/p8Mzho1sj https://imageshack.com/i/p54xMIUrj 5) come vi dicevo gli ingranaggi sono andati distrutti https://imageshack.com/i/p3xoVp6Ej https://imageshack.com/i/p8Mc2MYZj https://imageshack.com/i/p8awX1KEj https://imageshack.com/i/paAavUlnj 6) posso sostituire solo ingranaggi e il cuscinetto interno?ci sono tutte le sfere fuori posto o se lo posso sistemare https://imageshack.com/i/hlYcMGNUj qui la macchina tutta sporca dall'ultima volta dopo essermi rotto le :eeek::eeek: https://imageshack.com/i/p7RFgo0tj ragazzi a voi la parola, per ora sistemo il motore poi ci sarà da sistemare tutto il resto ahahahah dove posso acquistare ricambi in italia con poca spesa? ho visto il rivenditore ufficiale italiano ma spedisce solo a rivenditori ciò di cui sono sicuro di dover sostituire è il tappo , devo togliere anche una vite dalla parte dove si avvita il tappo che si è spezzata dentro, devo comprare gli oring tra cilindro e testata, spero che l'albero non si sia allargato perchè sembra scorrere perfetto apparte quel perno finale che non so se sia un difetto per ora vi ringrazio vado a pulirla un pò e a presto questo è un video semplificativo: https://www.youtube.com/watch?v=s3k4Kzovqq0 |
21 dicembre 15, 19:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
|
Un consiglio, comprati un motore nuovo... mi sembra messo male! la biella non entra più perché è stata deformata dalle pinze che hai usato per estrarla. hpi t3.0 in vendita | eBay Saluti. |
22 dicembre 15, 15:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2011
Messaggi: 5
| Citazione:
la biella non è deformata per le pinze o meglio lo era già, perchè per estrarla ho dovuto fare molta forza quindi sicuramente andava già da prima cosi dura sull'albero il pin all'interno dell'albero sono riuscito ad estrarlo la mia idea è che il pin sia entrato dentro la molla e il tutto abbia allargato la sede dell'albero,è possibile? perchè il motore girava con molta forza non era liscio quindi sicuramente la biella era già da prima deformata, considerando la forza che ho dovuto mettere per estrarre la biella basterebbe cambiare tappo biella e magari anche pistone ed il gioco è fatto giusto? | |
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