28 novembre 15, 22:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2015
Messaggi: 23
| Camicia che non entra nel carter.
Buonasera. Come avete capito dal titolo ho un problema con la camicia che non entra nel carter. Dopo un lavaggio molto accurato di tutti i componenti, mi ritrovo con un motore che non riesco a montare. Per favore mi potete spiegare passo passo come riassemblarlo? Messo l'albero e il pistone la camicia non entra minimamente. Come si mette? |
29 novembre 15, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 793
|
fermo restando che se l'hai tolta, deve poter tornare dentro... l'unica accortezza in un motore glow è rispettare il "verso "dei travasi, di solito c'è una "chiave" sulla sommità della camicia che abbraccia un piolino nel carter e impedisce i montaggi estemporanei. Lubrificare il pistone e l'interno della camicia è cosa buona e giusta, ma tutta questa difficoltà mi pare eccessiva, soprattutto su un accoppiamento usato; i puristi magari inorridiranno, ma io l'esterno della camicia lo passavo con lo schotcbrite. poi mi son dato al brushless....
__________________ Cialtrone Semplice |
29 novembre 15, 13:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
Puoi utilizzare anche un buon asciugacapelli. E buona norma, qual'ora in apprendistato, scattare varie foto durante lo smontaggio. Buona Domenica | |
29 novembre 15, 14:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
saluti | |
30 novembre 15, 12:24 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Se è pulito senza scorie di nessun tipo evita qualsiasi tipo di abrasivo .....che magari ti finisce nel carter , non lo pulisci , e ci consumi tutto il motore Come è uscita deve rientrare , occhio al verso dei travasi , un bel piano perfetto tipo vetro , poggi la camicia a testa in giù e dall'alto cali il carter con gli occhi a filo in modo di scorgere qualsiasi tipo di disallineamento Puoi anche oliarla con dell'olio finissimo tipo vasellina , no WD40 che poi si secca e lascia una polverina fastidiosissima
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 novembre 15, 17:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2015
Messaggi: 23
| Diciamo che ci sono riuscito...
... mettendo il taglietto della camicia allineato a quello del carter e poi ho iniziato a dare dei leggeri colpetti con un martello di gomma. Diciamo che è entrato correttamente.
Ultima modifica di MotorSportRC : 30 novembre 15 alle ore 17:38 |
30 novembre 15, 17:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2015
Messaggi: 23
|
Il motore non era mai stato aperto ed non avendo esperienza con queste cose, smettevo di usarla e la posavo così per com'era e quindi mai pulita. Avrà ormai 6 anni ed infatti aveva l'albero un pò arrugginito e tutto all'interno era color bronzo. Ho messo tutto nel petrolio bianco e poi una passata di carta abrasiva sull'albero (tranne sull'alloggiamento della bronzina). |
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