![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011
|
ho regolato ilo massimo e ora non si spegne piu quando accellero, ma ho notato che se freno si spegne e che se accellero pochissimo sembra che va fortissimo! e ogni tanto il motore borbotta! ...ho controllato la farlaffina e si apre e chiude bene...
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
![]() ![]() scherzi a parte, carburare un motore attraverso il forumo, l'ho già scritto, è impresa ardua hai controllato bene, anzitutto, la corsa della "farfallina"? stick al massimo=tutta aperta, stick a metà=aperta a metà? ( circa ) troppe volte si vedono leverismi fatti ad minchiam con la corsa del comando tutta nella parte iniziale del movimento dello stick... quando metti al minimo va in battuta sulla vite correttamente? quanto resta aperta la farfalla al minimo? ( 1-1,5 mm è ok per cominciare ) dopo aver verificato la parte "meccanica" carburi il massimo: motore caldo, macchina tenuta a terra ferma, apri tutto il gas ( senza restarci tanto per non far fuori la frizione..) "ascolti" il motore e "guardi" lo scarico: deve girare bene, alto ( compatibilmente con il fatto che sta slittando la frizione..) ma fare ancora un po' di fumo dallo scarico poi metti al minimo ( cercandolo di farcelo stare ) aspetti qualche secondo e riapri: deve "salire" bene senza sputacchiamenti ( troppo grasso di minimo ) e senza spegnersi di botto o fare dei "vuoti"( troppo magro di minimo ) il tutto poi da affinare girando fondamentale regolare bene PRIMA il massimo.
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta losisi ![]() ho ferificato la parte "meccatica" ed è ok, con lo stick a metà si apre a metà e al massimo si apre quasi al massimo, in stambay è aperta 1,2 mm e però se freno chiude la farfallina e (per questo mi sa che si spegne) poi per quanto riguarda invece il fatto che appena accellero poco la macchina sale di giri spaventosamente? devo rivedere la carburazione? quindi, vite del massimo? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
al minimo deve andare in battuta sulla relativa vitina...altrimenti è ovvio che ti si spenga ![]() segui la procedura che ho cercato di scriverti ( basterebbe vedere una volta e sarebbe meglio di cento parole..) prima carbura il massimo e sii certo che al massimo vada bene ( motore che "prende" tutti i giri e filo di fumo dallo scarico quando sei in pista a manetta aperta ) poi passa a regolare il minimo, come descritto, con pazienza, 1/8 di giro alla volta se "sale di giri spaventosamente" ( ma schizza via anche altrettanto spaventosamente? ) oppure resta lì ferma?... potrebbe essere la frizione troppo stretta...o usurata... le diagnosi per telefono si fanno male..... ![]()
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() sto regolando il minimo meccanico ma sembra che non cambi nulla, ora provo a sistemare la farfallina che non si apre del tutto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2007
|
La vite del minimo meccanico è quella che impedisce alla ghigliottina(farfallina) di chiudere del tutto. A motore fermo togli il filtro dell'aria cosi vedi bene nel carburatore e prova a frenare , dovresti vedere che la ghigliottina rimane aperta di 1\1,5 mm. Se la tua radio lo permette registra anche i fine corsa del servo Gas\freno : deve frenare con decisione e quando acceleri aprire la ghigliottina del tutto,ma senza esagerare. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
allego le foto di come si trova adesso, 2015-11-18 110 1,5mm è quando è ferma, se freno si chiude tutta! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2007
|
Avvita la vite del minimo meccanico; il carburatore solitamente ha 3 viti : quella del max è quella dove entra il tubo della mix, quella del minimo dove c'è il soffietto del carburatore e quella del minimo meccanico è dall'altra parte del soffietto. Se l'hai avvitata quando freni non si può chiudere perchè la ghigliottina va a battuta contro la vite Puoi provare anche senza telecomando : premi il soffietto e vedi Ho rivisto la foto : la vite minimo meccanico è tra la testa di raffreddamento ed il carter, devi infilare un cacciavite tra lo spillo del max ed il carter Ultima modifica di Purplehaze : 18 novembre 15 alle ore 18:59 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| 2015-11-18 136 quella la devo avvitare giusto? ![]() (grazie a tutti per la grossa mano che mi state dando ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Perchè quando accellero e poi rilascio il motore si spegne? | psycomantis | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 20 febbraio 10 18:44 |
Motore fw06 si spegne quando accellero | astropippo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 30 ottobre 09 19:00 |
Spegne quando accellero... | basket | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 09 dicembre 08 20:22 |
accellero e si spegne | vipera95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 30 giugno 08 12:05 |
accellero e si spegne... | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 27 giugno 08 18:28 |