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Vecchio 25 aprile 08, 01:53   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
dai ragazzi a che serve litigare !!!!!!!!!!

mi sembra opportuno per tutti darsi una calmata e capire che:

il motocross non ci azzecca niente con il modellismo.
l'acciao "hudy" non penso sia l'acciaio migliore del mondo forse avrà solo una percentuale di carbonio leggermente superiore a quello che usano altre case.
l'acciao e il ferro sono la stessa cosa.
le viti in titanio sono importanti per on road dove con la stessa resistenza si ha un minor peso.
un ultima cosa. se non volete spanare le viti basta usare delle buone rondelle magari un po piu spesse.......(almeno cosi faccio io.......).

il resto lo fa il pollice...............
infatti io nn ho detto che è il migliore del mondo è il migliore del modellismo senza ombra di dubio
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 12:09   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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Messaggi: 1.300
qui si parla di titanio e di acciao, come se a quel nome corrispondesse necessariamente un solo prodotto....l'acciao va da comune acciaio dolce (che erroneamente si chiama ferro) ad acciai speciali con resistenze assurde per le nostre concezzioni...
idem per il titanio...che cmq non è più in assoluto più resistente degli acciai....però dipende molto da quale lega si prende in considerazione..
ank'io sulla 7.5 kanai avevo delle viti in titanio, che si riconscevano per il colore, il peso e la totale assenza di ossidazione anke dopo un lavaggio senza perfetta asciugatura...ma ti assicuro che non erano più resistenti delle sorelle in acciaio....
in quel caso il vantaggio è solo nel peso...
poi invece se parlo dei tiranti in titanio presenti sulla mbx5r...bhe allora posso dirti che sono decisamente superiori....mai piegato niente....e se provi a scalfirli con la lima non ci riesci nemmeno....evidentemente però quella è un'altra lega di titanio....

e poi diementicavo un altro piccolo problema...la resistenza ad usura...decisamente bassa nel titanio...quindi deve essere rivestito per riuscire a resistere decentemente....e quest'ultimo particolare può fare la differenza tra un pezzo in titanio più leggero ma con vita breve ed uno più leggero ma anke più resistente....

Ultima modifica di 916f87 : 25 aprile 08 alle ore 12:15
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