Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 01:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenixRS

Data registr.: 05-01-2008
accade perkè ogni vite ha i SUOI cacciavite. se ne usate uno più grande o più piccolo e fate un po di forza sgranate e piano piano si consuma la vite con il risultato di spanarla
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 01:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
in più nella plastica nn bisogna mai avvitarla veloce se non con il calore si scalda il filetto e nn si avvita più
Vecchio 23 aprile 08, 16:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Meccanicamente parlando una vite che si spezza è + scadente di una che si spana, se vuoi ti spiego anche perchè.
Quando si spana la testa di una brugola ci sono poche cose da fare, o si taglia o si fora o si salda oppure ci sono dei prodotti appositi che a volte ci salvano in corner, esisterebbe un 5 sistema ma è difficile trovare una punta che fora in senso antiorario, niente di + semplice se si ha una mola e una barretta di HSS, oppure molando al contrario il codolo di una punta.

un buon sistema per non spanare le brugole è quello di non tirarle a morte e sopratutto assicurarsi sempre che la chiave sia andata perfettamente in fondo alla sede esagonale della testa della vite, stare a metà strada dimezza la resistenza stessa della vite. Converrebbe sostituire la bulloneria con il sistema di chiusura Torx, decisamente + resistente come chiusura.

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 16:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
acciaio??????? auhauhauahua ma sono tutte in ferro le viti, c ene sono ben poche in acciaio a meno che le cambi! Nella mia sono in ferro.. Ci vorrebbero in titanio e togli ogni dente ehehehhe
Vecchio 23 aprile 08, 17:30   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
voi cmoe fate per i grani spanati?
io uso un estrattore particolare (avevo messo il disegno a un ragazzo una settimana fa... non mi ricordo il post se no riesumavo ) è l'unica cosa da fare, a quelli nn puoi nè fare il taglio nè bucare... a meno di non rifilettare proprio..
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 19:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
acciaio??????? auhauhauahua ma sono tutte in ferro le viti, c ene sono ben poche in acciaio a meno che le cambi! Nella mia sono in ferro.. Ci vorrebbero in titanio e togli ogni dente ehehehhe
ehmm nn vorrei dire ma parlare di acciaio o ferro è praticamente la stessa cosa.. il ferro allo stato naturale si trova solo in forma di ghisa e il ferro puro ovvero 100% ferro si usa solamente in laboratorio per esami particolari.
l'acciaio è una lega presente nel diagramma ferro carbonio dove in base alla %di carbonio (C) determina il nome della lega sarebbe + corretto parlare di acciaio dolce o di acciaio duro per poi passare alle ghise.
Poi ci sono altri tipi di leghe dove vengono aggiunti altri minerali per dare peculiarità alla lega e possiamo trovare nichel, molibdeno, cromo silicio ecc ecc.
Nel caso delle viti possono subire dei trattamenti termici per indurine la superficie facendogli un trattamento di tempra o di cementazione, inoltre si potrebbe ancora parlare di quale tecnica è stata utilizzata per realizzare la vite che determinerebbe la struttura molecolare della superficie della cresta del filetto.. ma penso che nel nostro caso non sia assolutamente irrilevante!!!

PS: per i grani è utilissima la punta ad elica con elica antioraria che cercando di "forare" il granolo farebbe girare in senso antiorario svitandolo.. la tecnica non richiede di scaldare la vite, io la usavo per svitare viti veramente piccole

PPS: non voglio offendere nessuno, volevo solo precisare per non fare confusioni..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 22:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
se nella tua sono in ferro è un conto io con quello che lo pagata ho tutte le viti in acciaio nn sto parlando di un auto rtr ma di un auto in kit è per di più della xray che ha i materiali che la kyosho si puo sognare
Vecchio 23 aprile 08, 23:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pinmax86

Data registr.: 24-02-2008
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88 Visualizza messaggio
che ha i materiali che la kyosho si puo sognare
La mia Kyosho MP777WC ha le viti in TITANIO di scatola
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 23:43   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
PS: per i grani è utilissima la punta ad elica con elica antioraria che cercando di "forare" il granolo farebbe girare in senso antiorario svitandolo.. la tecnica non richiede di scaldare la vite, io la usavo per svitare viti veramente piccole
è questo l'estrattore di cui parlo io!!! ok, allora si chiama punta a elica... perfetto ho imparato anche il nome
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 00:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
La mia Kyosho MP777WC ha le viti in TITANIO di scatola
ancora una volta una bestia di macchina!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks