23 aprile 08, 16:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Meccanicamente parlando una vite che si spezza è + scadente di una che si spana, se vuoi ti spiego anche perchè. Quando si spana la testa di una brugola ci sono poche cose da fare, o si taglia o si fora o si salda oppure ci sono dei prodotti appositi che a volte ci salvano in corner, esisterebbe un 5 sistema ma è difficile trovare una punta che fora in senso antiorario, niente di + semplice se si ha una mola e una barretta di HSS, oppure molando al contrario il codolo di una punta. un buon sistema per non spanare le brugole è quello di non tirarle a morte e sopratutto assicurarsi sempre che la chiave sia andata perfettamente in fondo alla sede esagonale della testa della vite, stare a metà strada dimezza la resistenza stessa della vite. Converrebbe sostituire la bulloneria con il sistema di chiusura Torx, decisamente + resistente come chiusura.
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23 aprile 08, 16:22 | #14 (permalink) Top |
User |
acciaio??????? auhauhauahua ma sono tutte in ferro le viti, c ene sono ben poche in acciaio a meno che le cambi! Nella mia sono in ferro.. Ci vorrebbero in titanio e togli ogni dente ehehehhe
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
23 aprile 08, 19:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
l'acciaio è una lega presente nel diagramma ferro carbonio dove in base alla %di carbonio (C) determina il nome della lega sarebbe + corretto parlare di acciaio dolce o di acciaio duro per poi passare alle ghise. Poi ci sono altri tipi di leghe dove vengono aggiunti altri minerali per dare peculiarità alla lega e possiamo trovare nichel, molibdeno, cromo silicio ecc ecc. Nel caso delle viti possono subire dei trattamenti termici per indurine la superficie facendogli un trattamento di tempra o di cementazione, inoltre si potrebbe ancora parlare di quale tecnica è stata utilizzata per realizzare la vite che determinerebbe la struttura molecolare della superficie della cresta del filetto.. ma penso che nel nostro caso non sia assolutamente irrilevante!!! PS: per i grani è utilissima la punta ad elica con elica antioraria che cercando di "forare" il granolo farebbe girare in senso antiorario svitandolo.. la tecnica non richiede di scaldare la vite, io la usavo per svitare viti veramente piccole PPS: non voglio offendere nessuno, volevo solo precisare per non fare confusioni..
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23 aprile 08, 22:04 | #17 (permalink) Top |
User | se nella tua sono in ferro è un conto io con quello che lo pagata ho tutte le viti in acciaio nn sto parlando di un auto rtr ma di un auto in kit è per di più della xray che ha i materiali che la kyosho si puo sognare
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! |
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