Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 06, 14:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
carburazione Revo 3.3

Salve
sto cercando di carburare dopo il rodaggio la mia revo,ma mi trovo in molta difficoltà.Dunque ci sono 3 viti, il minimo che si trova sul corpo del carburatore che regola il minimo e il massimo dei giri quando la macchina è ferma,
la vite del massimo che si trova di fianco alla testa del motore che regola la carburazione grassa/magra ai massimi giri, e quella del minimo ( a soffitetto che sitrova sul finaco sinistro del motore cioè verso l'esterno dell'auto) che regola il grasso/magro ai bassi giri del motore.Vorrei sapere è possibile che dalla regolazione della casa ho dovuto stringere quindi smagrire la vite del massimo di circa 2 giri?
Inoltre la revo dopo aver girato per un pò resta accelerata anche se regolo la vite del minimo al carbutratore.
Fa fumo quindi sembrerebbe grassa ,anche se in allungo prende bene, soltanto che non sento mai inserire la seconda marcia.
Vi prego aiutatemi........
rigodritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 10:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Data registr.: 09-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rigodritto
Salve
sto cercando di carburare dopo il rodaggio la mia revo,ma mi trovo in molta difficoltà.Dunque ci sono 3 viti, il minimo che si trova sul corpo del carburatore che regola il minimo e il massimo dei giri quando la macchina è ferma,
la vite del massimo che si trova di fianco alla testa del motore che regola la carburazione grassa/magra ai massimi giri, e quella del minimo ( a soffitetto che sitrova sul finaco sinistro del motore cioè verso l'esterno dell'auto) che regola il grasso/magro ai bassi giri del motore.Vorrei sapere è possibile che dalla regolazione della casa ho dovuto stringere quindi smagrire la vite del massimo di circa 2 giri?
Inoltre la revo dopo aver girato per un pò resta accelerata anche se regolo la vite del minimo al carbutratore.
Fa fumo quindi sembrerebbe grassa ,anche se in allungo prende bene, soltanto che non sento mai inserire la seconda marcia.
Vi prego aiutatemi........
allora dovrebbe essere un pò magro agli alti ( penso che 2 giri so troppiingrassa di mezzo giro) poi ingrassa i bassi di mezzo giro e facci sapere
a me succedeva con l'axe/rossi che ho sulla mia g4 quando toglievo l'accelleratore rimaneva accellerato.
Vecchio 23 settembre 06, 19:20   #3 (permalink)  Top
User

Mi trovo in campagna , ho portato la mia revo, am purtroppo, anche malgrado la mia inesperienza, prima di partire, ho toccato le viti, in modo forse drastico, senz aprendere nota, quale e quanto le ho strette o allargate. Fatto sta adesso che non mi si accende più, cioè regolando un pò forse a caso, mi si accende ma sputa dallo scarico quantità di olio in eccesso e gozza da morire, non riesce neanche a partire, perchè appena dò gas, si spenge. Vorrei solo sapere (se è possibile) la regolazione base delle 3 viti, quella sopra, quella al carburatore a soffietto e quella del minimo massimo al carburatore,Mi piacerebbe sapere la regolazione della casa, giusto per farla tornare alle origini. Per esempio: vite del massimo da tutto stretto allarga di 4 giri, ecc ecc. Spero che mi aiuti perchè vorrei provarla quassù dove ci sono bei posti per la revo. Grazie e scusate per la domanda scema.
Vecchio 24 settembre 06, 09:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
ciao,allora se il massimo lo hai chiuso tutto e poi aperto di 4 giri prova a chiudere di un giro cosi ti porti a 3 giri aperto
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 11:43   #5 (permalink)  Top
User

la vite low a rasatura del contorno giallo, sarebbe praticamente tutta chiusa?
Vecchio 24 settembre 06, 14:53   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rigodritto
la vite low a rasatura del contorno giallo, sarebbe praticamente tutta chiusa?
low = bassi, la vite dal contorno giallo non è quella dei bassi ma quella del massimo = hig.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:12   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2010
carburazzione revo3.3

sono alle prese per la prima volta con una revo,non riuscivo a carburarla,ma dopo tanti tantativi ci sono riuscito,avevo un problema sullo spillo del minimo aveva la battuta troppo lunga e lo spillo era corto,somtato il carburatore tolto lo spillo e con una punta da trapano precisa al foro ho abbassato di circa un millimetro la battuta,la macchina adesso va una bomba,ho sbagliato?????????????
basco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:17   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2012
Carburazione

Salve Dove Trovo Come Fare La Carburazione Al Mio Revo ?grazie
FUORISTRADA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:40   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
sul manuale
se non ce l'hai lo puoi scaricare oppure puoi leggere la guida alla carburazione ad inizio sezione tra le discussioni in evidenza

http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html

Bookmarks