13 luglio 15, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015
| Fail Safe
Ragazzi il mio fail safe è impostato in posizione di frenata e sul settaggio tutto bene, durante i test mi sono accorto che si comporta in due modi diversi ovvero: - se accendo la ricevente senza accendere la trasmittente si mette nella posizione di frenata; - se accendo Tx e Rx e successivamente spengo la trasmittente mi apre tutto il carburatore. È giusto un comportamento del genere...? Grazie per le eventuali risposte, Alessio.
__________________ 458 Italia gt2 work in progress |
14 luglio 15, 12:10 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se ho capito bene : assolutamente no Se spegni la radio deve frenare come da impostazione , così si comporta quello della mia Futaba
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 luglio 15, 15:17 | #4 (permalink) Top |
|
Anche con tutta la buona volontà non riesco ancora a capire che marca e tipo di radio hai senza che tu me lo dica Accetto suggerimenti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 luglio 15, 18:07 | #6 (permalink) Top |
|
Non ne ho mai utilizzati di quelli esterni , comunque ti consiglio di rifare tutta la procedura di calibrazione in modo da essere sicuro che in mancanza di segnale la macchina freni "moderatamente" , questo perchè se fosse lontana il servo non rimanga troppo tempo sotto sforzo rischiando di bruciarlo
14 luglio 15, 19:32 | #8 (permalink) Top |
|
Si facci sapere perchè ho diverse radio vecchie e non ho mai avuto il fail safe esterno , l'unico aggeggio che ho è un termometro della Venom che programmandolo riduce il gas avvisandoti che il motore è surriscaldato , se spegni la radio fa anche da failsafe ma anche questa funzione è da programmare Utilizzando le riceventi originali Futaba non ho problemi mentre con i moduli Corona si , allora utilizzo Corona solo sulle elettrichine
15 luglio 15, 10:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
ma le istruzioni del radiocomando che procedimento ti dicono di seguire? perchè può essere che sia difettato
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |