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Vecchio 17 settembre 06, 01:15   #1 (permalink)  Top
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candela e carburazione Revo 3.3

Salve
sto terminando la fase dei 6 serbatoi di rodaggio della mia revo 3.3
Vorrei fare 2 domande che apparentemente sono banali, ma pe rme sono taboo.
1) Per smagrire la carburazione devo intervenire sulla vite quella di fianco alla testa del motore? Quella dove arriva il tubo che proviene dal serbatoio?
2) Dopo il rodaggio vorrei sostituire la candela, è possibile montare una TURBO oppure devo montare per forza la tradizionale?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
rigodritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 09:26   #2 (permalink)  Top
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Ciao, si devi chiudere a piccoli passi la vite del massimo (che è l apiu grande come vite) quella dove c'è il tubo , per la candela se la tua testata monta le candele tradizionali non puoi mettere la turbo, volendo metti una candela piu' fredda.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 12:30   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigodritto
Salve
sto terminando la fase dei 6 serbatoi di rodaggio della mia revo 3.3
Vorrei fare 2 domande che apparentemente sono banali, ma pe rme sono taboo.
1) Per smagrire la carburazione devo intervenire sulla vite quella di fianco alla testa del motore? Quella dove arriva il tubo che proviene dal serbatoio?
2) Dopo il rodaggio vorrei sostituire la candela, è possibile montare una TURBO oppure devo montare per forza la tradizionale?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
I 6 serbatoi suno una "quantità" indicativa, puoi cominciare a smagrire progressivamente e piano piano sia il max che il passaggio, meglio non eccedere (o si rischia di bruciare la candela o di "cuocere" il motore), in caso di carburazione troppo magra il motore ti da alcuni avvertimenti come; se magro di passaggio, ovvero in accelerazione, quando provi ad accelerare anzichè essere pronto stenta a muovere rischiando di spegnersi e all'avviamento sarà alto di giri, se magro di max quando apri tutto sentirai che il motore non sale di giri manca proprio di mix nell'ultimo tratto dello stic e tenta spegnersi , devi essere rapido a decelerare per non causare guai. In quanto alla candela, non puoi sostituirla con una turbo se il tuo sottotesta è per le normali (la candela turbo dalla tua si differenzia soltanto nel modo di serraggio che è conico senza rondella e dal maggior diametro del filetto), solitamente la si sostituisce quando si brucia o quando il filamento si deforma e resa e carburazione diventano difficoltose.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 14:55   #4 (permalink)  Top
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non riesco a dare un bello spunto di accelerazione in partenza e non riesce a inserire la seconda marcia.
Resta acclererata anche quando è ferma e cerco di regolare in minimo calandolo, ma niente. Però fa fumo azzurro quindi sembrerebbe giustamente grassa, non sò + che fare.
Ho forse causato qualche casino????
rigodritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 21:47   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigodritto
non riesco a dare un bello spunto di accelerazione in partenza e non riesce a inserire la seconda marcia.
Resta acclererata anche quando è ferma e cerco di regolare in minimo calandolo, ma niente. Però fa fumo azzurro quindi sembrerebbe giustamente grassa, non sò + che fare.
Ho forse causato qualche casino????
Nessun casino,credo sia solo un problema di carburazione del passaggio, proviamo ad aggiustarlo. accertati che il cilindretto del carburatore, con TX al minimo o in posizione freno, vada e stia in battuta contro la vite di tale regolazione, in posizione di minimo vai a chiudere lentamente lo spillo del passaggio e sentirai il motore salire di giri,svita la battuta per portarlo ad un regime giusto, di circa 2000 rpm,riprova la partenza e fai attenzione se la acosa è cambiata in meglio, se si ripeti ancora la cosa fino ad acuisire una accelerata sgarbata, se vai oltre quando provi ad accelerare il motore si spegne per scarsità dui carburante, torna un passo indietro cioè ingrassa.
magu non è collegato   Rispondi citando
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