13 settembre 06, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
| Sempre riguardo l'avviamento..
Dovendo sostituire il mio avviamento a strappo, ho visto che ci stanno sostanzialmente 2 tipi di avviamento: a cassetta, o a pistola. A pistola penso funzioni sempre dove si mette lo strappo, ma con un adattatore per la pistola elettrica che fa girare "elettricamente" il volano.. Altimenti la cassetta, con la girella che fa girare "direttamente" il volano.. PRO e CONTRO dei due sistemi ? Batterie che servono per tutti e due ? Quale il più economico ? Quale il più efficiente ? Un summo, se potete Thanks 1000 |
13 settembre 06, 21:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
sicuramente il + economico è la cassetta d'avviamento che ormai su internet si trova anche a 40 e mettendo il tappo motore senza l'alberino per lo strappo guadagni circa 500giri quindi va + veloce la pistola ( il rotostart ) ha solo il pregio di essere + comoda da trasportare | |
14 settembre 06, 09:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
|
Però ho visto che la cassetta richiede 2 pacchi da 6 celle 7.2V .. il rotostart dovrebbe richiederne solo 1, se non erro.. Mi preoccupa avere troppe batterie tra i piedi.. meno ce ne sono meglio è Dovrò comunque prendere lo starter a strappo di ricambio, mi spiace si sia rotto :/ |
15 settembre 06, 12:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2006
|
per le buggy da off road SI USANO SOLO CASSETTE DI AVVIAMENTO, scordatevi il,resto per le buggy 1:8 offroad. andate a una gare e guardate. per la batteria ci sono a 11 euro le batterie da 7 ampere. o senno compri una batteria da makkina economica ke non si scarica mai. |
Bookmarks |
| |