12 aprile 15, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: Pesaro
| Primo avviamento Shepherd velox v10
Salve a tutti!!! Chiedo cortesemente assistenza nella messa in funzione della mia velox v10, o meglio chiedo conferma di quello che so, e quindi se la procedura che credo sia corretta, in realtà lo sia davvero, perché vengo dal turing elettrico, quindi sebbene mi sia informato tanto, a livello di motore, qualche lacuna la avrò sicuramente. Shepherd Velox V10 Twelve. Con aggiornamento a PRO 2015 Picco Torque .21 EDO Modified Premetto, che il motore non è nuovo, a girato pochissimo, ma è già rodato, il primo ostacolo lo trovo nella fase di oliaggio del filtro dell'aria, la mia paura è quella di esagerare, cioè come ci si regola?!!! e soprattutto a cosa serve?!! A quanto mi risulta la miscela (MLC) a già al suo interno, la giusta percentuale di olio!!!! quindi quello che si mette al filtro a cosa serve?!! Comunque tornando alla quantità da metterci, mi aiuterebbe avere un'idea di quanto metterne, cioè basta qualche goccia qua e là,?? bisogna metterne un po su tutta la superficie senza impregnarlo troppo?? oppure deve essere proprio ben impregnato?!! Dopo di che, e dopo aver ovviamente fatto il pieno, devo far arrivare la miscela al carburatore!!!! Ho visto che ci sono diverse tecniche, io come avviamento, uso la casetta, per cui quello che mi verrebbe da fare, è far girare brevemente il motore senza scalda candela, tappando lo scarico ed osservando il tubicino della miscela, una volta arrivata al carburatore dovrei essere a posto giusto?!! Dopo di che non resta che inserire lo scalda candela, ed avviare??!! Giusto?!!! Ogni consiglio, suggerimento, aiuto.......... È molto ben accetto!!!! Grazie!!!! Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk |
13 aprile 15, 12:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
Serve per trattenere maggiore sporco, anche quelle particelle di polvere che altrimenti il filtro lascerebbe passare.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | |
Bookmarks |
| |