11 aprile 15, 03:01 | #1 (permalink) Top |
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| Ferrari f2004
Ciao ragazzi, nuovo in questo forum ma non nuovissimo in assoluto. Chiedo, a voi esperti, lumi su come potrei alesare il cilindro di un motorino che monta la f2004 della DEA. È un motore kyosho gx21(se nn erro) e a fine corsa il pistone non scivola perfettamente spingendo seppur leggermente il cilindro in alto (clindo leggerm. ovalizzato).Tentato con lama di acciaio.. Ma scarsi risultati...è da cambiare? La macchina oggi si accendevama andava malissimo, accelerate pazzesche a singhiozzi ma DA SOLA, senza accelerare. Sono un neofita del termico nelcaso vogliate darmi qualche suggerim. anche per la carburazione non dispreezzo. Grazie!!
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11 aprile 15, 09:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Ciao,il tuo motore non ha fasce elastiche e quindi la tenuta la fa per "interferenza" nella parte superiore della camicia,di conseguenza e' normale che il pistone inconi (cioe' si impunti un po) al punto morto superiore. Questo fenomeno si attenua dopo il rodaggio e col passare dei litri di miscela bruciati. Non ho capito bene cosa hai fatto con la lama di acciaio (anche se ho il terrorizzante sospetto di cosa tu abbia fatto),ma se hai raschiato la camicia o il pistone probabilmente hai rovinato l'accoppiamento e a quel punto mi sa che è da buttare .
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11 aprile 15, 12:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Si e' normale,anzi se cosi non fosse il motore sarebbe spompo. Ho paura che con la lana d'acciaio tu abbia fatto un danno,magari se metti qualche foto della camicia per vedere come e' il suo stato.
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11 aprile 15, 14:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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noo mi sa che hai rovinato tutto il motore non era regolare probabilmente per via della carburazione
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11 aprile 15, 21:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
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Alla fine il 'difetto' non è scomparso, il cilindro scorre fluido come prima e a fine corsa fa una leggera restistenza. Perchè prima di fare casini col cilindro il pistone si bloccava proprio a fine corsa? La macchina aveva un comportamento strano, dopo 10 min è partita e ha cominciato a fare accelerate improvvise fuori controllo..poi si spegneva...
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13 aprile 15, 09:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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| Citazione:
Le accelerate improvvise possono dipendere da tante cose,ad esempio trafilamento di aria nel motore,servo del gas che fa i capricci,batterie scariche che provocano problemi alla tx/rx,ecc.
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01 maggio 15, 22:04 | #8 (permalink) Top |
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Ciao. Butta tutto! Se il motore prima aveva "semplici" problemindi carburazione ora è compomesso. I motori come quello funzionano come i disel(piùo meno) ovvero non c'è la scintilla che fa esplodere la miscela aria benzina ma è il calore e principalmemte dalla forte compressione che il pistone crea quando sale, quindi il pistone DEVE incastrarsi in alto e più è duro a salire migliore è la compressione e di conseguenza la combustione, se tu hai agevolato in qualche modo la salita del pistone hai di SICURO rovinato il motore perché la miscela "sfiata" tra le pareti tra pistone e cilindro.
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13 maggio 15, 13:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2015 Residenza: Reggio Calabria
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| Pezzo mancante
Salve, a tutti sono nuovo qui e ho un problema che spero qualcuno può aiutarmi a risolvere. Mi hanno regalato la f2004 e mentre cominciavo a montarla pezzo pezzo mi sono accorto che mi manca l'uscita 36 quella dove ci sono i distanziali, quattro uniball femmina e i due tiranti dello sterzo. Qualcuno ha questi pezzi dell'uscita 36 o sa dove potrei trovarli?
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14 maggio 15, 15:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
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