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Vecchio 12 settembre 06, 22:10   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Aiutatemi!!!motore Nuovo Non Gira

Aiutatemi. Ho comprato su internet un nuovo Picco 7 Evo 2 per la mia Rally Game ed è il mio primo motore nuovo. Ho aperto la scatola e tutto parevo OK.
Ma.... ho provato a girare l'albero con le dita per curiosità (mi son detto "chissa come gira bene?") invece il pistone arrivato al suo punto più alto si eè bloccato e non va più ne avanti ne indietro. Anzi se cerco di farlo girare (chiaramente nel senso giusto) fa uno strano scricchiolio.
E' una cosa normale che sparisce con il rodaggio oppure mi devo preoccupare.

Per fafore qualcuno mi risponda al più presto affinche io possa muovermi a riguardo

Ciao
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Vecchio 12 settembre 06, 22:34   #2 (permalink)  Top
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Tutto normale monta e stai tranquillo!
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Vecchio 12 settembre 06, 22:45   #3 (permalink)  Top
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Quindi monto tutto tranquillamente, volano, frizione e campana e metto la macchina sulla cassetta d'avviamento...
Ma perchè fa così un motore nuovo?
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Vecchio 12 settembre 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
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Il punto morto superiore è ancora molto compresso ed il pistone ti si è bloccato ma se lo hai bloccato a mano è normale.
Quando arrivi al punto morto superiore (pistone sotto la testata) girando a mano succede che lo spinotto dell'albero motore che tiene la biella passi, nella sua fase di rotazione, tra i due punti che collegano il punto morto con un movimento che fatto a mano può sembrare strano e che è come un "TAC" MA è NORMALE!
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Vecchio 12 settembre 06, 23:03   #5 (permalink)  Top
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Io però non ho ancora montato la candela. Centra comunque la compressione?
Ho provato anche a montare il volano senza stringere il dado e non riesco comunque a effettuare un giro completo. Blocco il volanoe e insisto oppure no?
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Vecchio 13 settembre 06, 12:56   #6 (permalink)  Top
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Vecchio 13 settembre 06, 17:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da techok75
Io però non ho ancora montato la candela. Centra comunque la compressione?
Ho provato anche a montare il volano senza stringere il dado e non riesco comunque a effettuare un giro completo. Blocco il volanoe e insisto oppure no?
Come giustamente ai intuito non sitratta di compressione, cioè la fatica a comprimere il volume del mix aria carburante, che si trova nel cilinro quando il pistone ha chiuso tutte le luci, nel poco spazio della camera di combustione.
La difficoltà di rotazione è data dal fatto che la canna è conica (da 5 a 10 /100 a seconda degli accoppiamenti), più stretta sopra e dal fatto che il pistone è più largo (ò scritto giusto + grosso di circa 1,5/1000)della parte superiore della canna in cui deve entrare, infatti scorre li beramentefino al punto di uguale diametro poi cmincia ad indurire per interfernza. Nella fase di rodaggio si "levigano " parzialmente le rugosità e durante l'uso avviene quella lieve usura che lo rende libero di scorrere.
Concludendo la durezza che senti è normale, andrà scemando con l'uso.
magu non è collegato   Rispondi citando
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