12 settembre 06, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006
| minimo e massimo
ciao a tutti sono nuovo del forum!mi chiamo davide. io posseggo una mugen msx3 e siccome sono nuovo del campo dell automodellismo vorrei sapere delle cose: come si regolano il minimo e il massimo???è l unica pecca che ho fin ora e vorrei sapere anche cos è l uniball grazie fatemi sapere x favore |
12 settembre 06, 19:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
| |
12 settembre 06, 19:54 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il minomo si regola con quella vite, che solitamente è circondata da una molla,tale vite avvitandola + o - fà si che la parte mobile del carburatore, quando viene portata in posizione di minimo o di freno, rimanga aperta quanto basta per tenere inmoto il motore (circa 2000 giri). U'naltra vite per regolare il giusto aflusso di carburante durante l'accelerazione è quella che si trova al centro della parte mobile del carburatore, avvitandola smagrisce cioè diminuisce la quantità di miscela (in rapporto a quanto si apre la farfalla che dosa l'aria) nella fase ci accelerazione, il contrario se la si svita, ovvero si smagrisce o si ingrassa il passaggio dal minimo al massiomo. La mite del massimo , quella solitamente verticale e vicina al tubo di ingresso mix la si usa appunto per regolare quanta mix dare al motore quando è a terra con carozza e lanciato, il motore non deve essere grasso da borbottare e buttare dallo scarico eccessivo fumo o addirittura mix, ma deve "cantare" pulito , se troppo magro(vite troppo chiusa) tede a spegnersi già prima di arrivare al massimo, è perentorio ingrassare altrimenti si brucia la candela , si surriscalda , si sbiella, MAI GIRARE MAGRI | |
13 settembre 06, 12:29 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 settembre 06, 12:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 settembre 06, 17:34 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: