Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 06, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Talking minimo e massimo

ciao a tutti sono nuovo del forum!mi chiamo davide. io posseggo una mugen msx3 e siccome sono nuovo del campo dell automodellismo vorrei sapere delle cose: come si regolano il minimo e il massimo???è l unica pecca che ho fin ora e vorrei sapere anche cos è l uniball grazie fatemi sapere x favore
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 18:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio
ciao a tutti sono nuovo del forum!mi chiamo davide. io posseggo una mugen msx3 e siccome sono nuovo del campo dell automodellismo vorrei sapere delle cose: come si regolano il minimo e il massimo???è l unica pecca che ho fin ora e vorrei sapere anche cos è l uniball grazie fatemi sapere x favore
bravo un bel automodello!!!il massimo è quella regolazione che ti permette di fare una carburazione ottimale ingrassando o smagrendo ai massimi regimi invece il minimo meccanico regola meccanicamente i giri del motore e serve quando il motore fa pochi giri e stata per spegnersi.
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 18:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio
ciao a tutti sono nuovo del forum!mi chiamo davide. io posseggo una mugen msx3 e siccome sono nuovo del campo dell automodellismo vorrei sapere delle cose: come si regolano il minimo e il massimo???è l unica pecca che ho fin ora e vorrei sapere anche cos è l uniball grazie fatemi sapere x favore
Ciao, se dici che devi regolare il minimo e il max vuol dire che in qualche modo il motore stà in moto.
Il minomo si regola con quella vite, che solitamente è circondata da una molla,tale vite avvitandola + o - fà si che la parte mobile del carburatore, quando viene portata in posizione di minimo o di freno, rimanga aperta quanto basta per tenere inmoto il motore (circa 2000 giri).
U'naltra vite per regolare il giusto aflusso di carburante durante l'accelerazione è quella che si trova al centro della parte mobile del carburatore, avvitandola smagrisce cioè diminuisce la quantità di miscela (in rapporto a quanto si apre la farfalla che dosa l'aria) nella fase ci accelerazione, il contrario se la si svita, ovvero si smagrisce o si ingrassa il passaggio dal minimo al massiomo.
La mite del massimo , quella solitamente verticale e vicina al tubo di ingresso mix la si usa appunto per regolare quanta mix dare al motore quando è a terra con carozza e lanciato, il motore non deve essere grasso da borbottare e buttare dallo scarico eccessivo fumo o addirittura mix, ma deve "cantare" pulito , se troppo magro(vite troppo chiusa) tede a spegnersi già prima di arrivare al massimo, è perentorio ingrassare altrimenti si brucia la candela , si surriscalda , si sbiella, MAI GIRARE MAGRI
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Ciao, se dici che devi regolare il minimo e il max vuol dire che in qualche modo il motore stà in moto.
Il minomo si regola con quella vite, che solitamente è circondata da una molla,tale vite avvitandola + o - fà si che la parte mobile del carburatore, quando viene portata in posizione di minimo o di freno, rimanga aperta quanto basta per tenere inmoto il motore (circa 2000 giri).
U'naltra vite per regolare il giusto aflusso di carburante durante l'accelerazione è quella che si trova al centro della parte mobile del carburatore, avvitandola smagrisce cioè diminuisce la quantità di miscela (in rapporto a quanto si apre la farfalla che dosa l'aria) nella fase ci accelerazione, il contrario se la si svita, ovvero si smagrisce o si ingrassa il passaggio dal minimo al massiomo.
La mite del massimo , quella solitamente verticale e vicina al tubo di ingresso mix la si usa appunto per regolare quanta mix dare al motore quando è a terra con carozza e lanciato, il motore non deve essere grasso da borbottare e buttare dallo scarico eccessivo fumo o addirittura mix, ma deve "cantare" pulito , se troppo magro(vite troppo chiusa) tede a spegnersi già prima di arrivare al massimo, è perentorio ingrassare altrimenti si brucia la candela , si surriscalda , si sbiella, MAI GIRARE MAGRI
grazie x il consiglio, ma che significano tutti questi termini?sono un neomodellista quindi se mi potresti spiegare ...grazie
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 11:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da team3
bravo un bel automodello!!!il massimo è quella regolazione che ti permette di fare una carburazione ottimale ingrassando o smagrendo ai massimi regimi invece il minimo meccanico regola meccanicamente i giri del motore e serve quando il motore fa pochi giri e stata per spegnersi.
grazie lo so che ho un bell automodello cmq mi potresti dire come sarebbe una bella regolazione grazie
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 16:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio
grazie x il consiglio, ma che significano tutti questi termini?sono un neomodellista quindi se mi potresti spiegare ...grazie
Fai un elenco dei termini citati che non consci, che ci rendiamo conto.

L'unibal è quella testina , fatta come una mano semuchiusa che si aggangia a pressione su ad una testina sferica di diametro 3mm (ma ne esistono di tante misure a seconda dello sforzo da sostenere)
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 16:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
manessuno legge la guida sulla carburazione nella sez automodellismo?
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da scoppio
grazie lo so che ho un bell automodello cmq mi potresti dire come sarebbe una bella regolazione grazie
guarda la carburazione non è difficile da fare

senza che ti scrivo tutto c'è una bellissimo post del fantasma

cmq quando fai una carburazione meglio avere il motore un pò grasso questo è il consiglio che ti dò il resto sta già tutto scritto in quel post.
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da team3
guarda la carburazione non è difficile da fare

senza che ti scrivo tutto c'è una bellissimo post del fantasma

cmq quando fai una carburazione meglio avere il motore un pò grasso questo è il consiglio che ti dò il resto sta già tutto scritto in quel post.
ke è sto post?cmq grazie x i consigli..allora cosa significa ingrassare ,smagrire?ah e xke la macchina sputa come un cammello benzina dalla marmitta?
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 21:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a fragolozzo
Citazione:
Originalmente inviato da team3
guarda la carburazione non è difficile da fare

senza che ti scrivo tutto c'è una bellissimo post del fantasma

cmq quando fai una carburazione meglio avere il motore un pò grasso questo è il consiglio che ti dò il resto sta già tutto scritto in quel post.
Voglio dire una cosa fuori da questo discorso.... l'altro giorno ho mandato un messaggio privato a il_fantasma diccendoli che avveva fatto un ottima cosa con quel tread.... e cosi via..... dopo di che le ho suggerito di aggiungere a quel tread delle foto in modo che la comprensione delle parole vanga aiuttata da quella visiva.
Ora chiedo a voi aministratori, moderatori, si può fare qualch'è cosa ?
Cosa ne pensate della mia idea?
fragolozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
massimo e minimo? oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 07 novembre 07 21:37
spilli: minimo/massimo sciacallo Elimodellismo in Generale 3 30 maggio 07 14:41
minimo/massimo sciacallo Elimodellismo Principianti 4 30 maggio 07 11:25
massimo minimo medi...aiuto!!! off-road-boy Elimodellismo Principianti 5 08 gennaio 07 22:22
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002