11 settembre 06, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
| box
ciao a tutti tra breve andrò a prendere una thunder tiger il modello ha gia tutto radio cassetta etc etc ..... Vorrei sapere di che cosa avrei bisgno come ricambi dato che sono al primo modello da pista che olii dovrei comprare e perchè ? quali gomme e come funziona la gradazione quali attrezi per la manutenzione . grazie mille e ciao |
11 settembre 06, 15:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
Le cose essenziali sono, miscela con nitro tra il10% o il 15%, olio after run da mettere nel motore per proteggerlo dalla corrosione, chiave svita candela, riepitore per miscele. La manutenzione la fai tenedola pulita con vari prodotto tipo WD4 o petrolio bianco che sono degli sgrassanti. Per le gomme ti posso dire che sul turing usavo cerchi da 26mm all'anteriore e 30mm al posteriore con gomme in spugna di mescola media. Però magari chi fa stradale puo darti dei consigli migliori sulle gomme.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
11 settembre 06, 17:51 | #4 (permalink) Top |
|
meno male che almeno tu mi rispondi .......... allora la macchina la prendo ?? un after run di qualsiasi marca va bene ? o deve essere lo stesso della miscela ? per le gomme piu il "numero sale" piu son dure giusto ? grazie per i consigli |
11 settembre 06, 18:18 | #5 (permalink) Top |
|
meno male che almeno tu mi rispondi .......... allora la macchina la prendo ?? un after run di qualsiasi marca va bene ? o deve essere lo stesso della miscela ? per le gomme piu il "numero sale" piu son dure giusto ? grazie per i consigli |
11 settembre 06, 18:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
|
Ciao, per le gomme più è alto il numero e più son dure. L'after run va bene di qualsiasi marca. Per i ricambi non saprei. I braccetti son sempre a rischio quini prendine una coppia. Per gli altri chiedi magari in pista a chi conosce la macchina se ha qualche punto debole. Piccolo consiglio. Non esagerare nel comprare i ricambi. Io ho preso la macchina e nel giro di 3 mesi avevo qualsi altre due macchine di ricambio. Non ho mai cambiato un pezzo, non è che mi dispiaccia, però capisci che è stata una spesa stupida |
11 settembre 06, 19:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
come tutte le stradali i punti deboli sono le cinghie, specialmente se giri sui piazzali. Comunque di ricambio non comprare niente perchè magari compri un pezzo e te ne si rompe un altro. La candela di ricambio ci vuole, però vedi prima cosa monta di serie in modo da non prenderla uguale, comunque visto che l'estate è finita ti consiglio una candela calda.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
Bookmarks |
| |