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Vecchio 10 settembre 06, 19:25   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Vite bloccata al castello motore. Aiutatemi!!!

Ciao a tutti ragazzi! Devo rifare l'accoppiamento di 2 corone dentate alla mia Kyosho v-one sIII. Praticamente dovrei svitare le tre viti che bloccano il castello motore allo chassi, ma mi sono accorto che una di queste è praticamente tutta sboccolata e nn so come devo fare per svitarla. Come posso agire??? Vi prego aiutatemi voi!!!
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Vecchio 10 settembre 06, 20:02   #2 (permalink)  Top
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Usa il trapano, monta una punta di 8mm al trapano e fora nella sede sboccolata (se non sbaglio la vite che devi togliere è svata con incavo a brugola), quando la punta avrà consumato la parte di vite svasata (la testa) che appoggil al telaio lo zoccolo si libererà, se il mozzicone di vite che ti rimane nello zoccolo è fissato con frenafiletti, fagli un taglio con il seghetto e si trasformerà in una vite che se troverai dura, la potrai svitare dopo aver scaldato uil tutto.
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Vecchio 10 settembre 06, 23:08   #3 (permalink)  Top
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grazie mille magooooooooooo. Farò come hai detto tu!!!!!!!!
Poi aiutami su questo se puoi: il mio automodello è un 1:10 a cinghia. volevo sapere se è normale che da spenta, nel momento in cui vado a spingerla per farla camminare, fa tanta resistenza!!! Deve essere cosi o dovrebbe essere piu "libera"? Il fatto che resta "frenata" puo dipendere dall'accoppiamento, quindi dal fatto che il pignone fa troppa pressione sulle corone dentate? Grazie mille, Benito!!
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Vecchio 11 settembre 06, 10:39   #4 (permalink)  Top
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Il modello con acceleratore in posizione di minimo motore deve essere scorrevoleeeeee, se non lo è controlla che il freno si liberi bene,considera che se è in minimo atrito nel girare si scalda aumentando di volume e frenandosi ancora dipiù, controlla 'lallineamento e la tensione delle cinghie non esasperara, altrimenti basta un pò di polvere per renderle troppo tese, controlla che l'accoppiamento pgnone corona non sia troppo stretto, altrimenti avrai dei problemi di minimo motore e alla cuscinetteria, quando fai questo montaggiuo interponi tra pignone e corona una strisca di carta tipo quaderno in modoche non ci sia troppo gioco ma che neanche che gli ingranaggi "puntino".
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Vecchio 11 settembre 06, 10:56   #5 (permalink)  Top
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Buongiorno maguuuuu e grazie ancora!!! Volevo dirti che ieri sera mentre pulivo la macchina mi sono accorto che un cuscinetto del differenziale posteriore era completamente bloccato. Poteva essere proprio quel cuscinetto a rendermi frenata la macchina? E comunque il mio problema potrebbe davvero derivare da qualche cuscinetto ormai esausto??
grazie mille Benito!
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Vecchio 11 settembre 06, 19:12   #6 (permalink)  Top
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I cuscinetti hanno bisogno di pulizia, smontali lavali soffiali e senti come girano, se molto rumorosi cambiali, ricorda usa sempre di cuscinetti con parapolvere, meglo ancora se i trovi stagni.
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Vecchio 12 settembre 06, 19:50   #7 (permalink)  Top
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Ciao Magu!!!!! Grazie a te ho risolto il problema della vite bloccata (ho creato un solco trasversale con l'ausilio di un incisore e ho svitato) e anche quello del cuscinetto (..sostituito con uno nuovo!!!). Adesso la macchina scorre....eccome!!!! Già che ci sono ne approfitto per chiederti un paio di cose:
1- ho sentito che dopo avere usato il modellino, è buona norma usare dell'olio after run o un comunissimo olio per macchine da cucire. Volevo sapere dove è piu giusto applicarlo e quanto ne occorre!!! Va bene se svito la candela e faccio scendere 2-3 gocce?
2- Le candele per motori 3,5 e 2,5 sono uguali in fatto di dimensioni??? Puoi consigliarmene una in particolare?
3- il filtro in spugna del carburatore necissita di qualche manutenzione?

Grazie mille....so che risolverai tutto anche stavolta!!!

P.S.: è bellissimo imparare cosi, poco alla volta, grazie all' aiuto vostro!!!
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Vecchio 12 settembre 06, 22:50   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da benitoottimodito
Ciao Magu!!!!! Grazie a te ho risolto il problema della vite bloccata (ho creato un solco trasversale con l'ausilio di un incisore e ho svitato) e anche quello del cuscinetto (..sostituito con uno nuovo!!!). Adesso la macchina scorre....eccome!!!! Già che ci sono ne approfitto per chiederti un paio di cose:
1- ho sentito che dopo avere usato il modellino, è buona norma usare dell'olio after run o un comunissimo olio per macchine da cucire. Volevo sapere dove è piu giusto applicarlo e quanto ne occorre!!! Va bene se svito la candela e faccio scendere 2-3 gocce?
2- Le candele per motori 3,5 e 2,5 sono uguali in fatto di dimensioni??? Puoi consigliarmene una in particolare?
3- il filtro in spugna del carburatore necissita di qualche manutenzione?

Grazie mille....so che risolverai tutto anche stavolta!!!

P.S.: è bellissimo imparare cosi, poco alla volta, grazie all' aiuto vostro!!!
Rispondo io.
After run..... ok le due o tre gocce nel foro della candela quando sai di non dover usare il modello per una settimana circa.
Le candele nei micromotori sono tutte uguali, con l'unica differenza che esistono dei gradi termici indicati da numeri che vanno da 1 a 10 che sarebbero da calde a fredde. Quando acquisti una candela nuova dietro alla confezione c'è una legenda che ti indica in base alla temperatura ambientale con la quale utilizzerai il modello, che numero di candela montare. Di questi periodi con temperature attorno ai 25° vanno bene delle 5 o 6.
Per il filtro in spugna, quando si annerisce puoi lavarlo con acqua e sapone e dopo averlo fatto asciugare, trattarlo con un'olio apposito in vendita nei negozi di modellismo.
Ok??
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Vecchio 13 settembre 06, 20:16   #9 (permalink)  Top
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Grazie mille luciano!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 14 settembre 06, 17:03   #10 (permalink)  Top
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ragazzi possiedo una fw05t e vorrei sapere come viene plita una makkina dopo aver girato.da qualche parte avevo letto che bisogna bagnarla con la benzina e soffiare con aria compressa.ma cosi non rischio di rovinare l'elettronica?un altra cosa,cosa sono i cuscinetti e dove si trovano nella mia makkina.grazie mille,ciao
gelie68 non è collegato   Rispondi citando
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