Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 14:38   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
beh una buona miscela....buona carburazione e fortuna

per il resto.....potete usare l'olio singer 4 euro 125ml.....ed è uno spettacolo...anche su cuscinetti modello....e trasmissione...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 14:48   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
volendo anche olio di vasellina
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 17:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BaXo_95
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: Buccinasco
Messaggi: 489
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
Ho fatto girare il motore per un paio di minuti e a motore freddo ho messo delle goccie di after run nella cavità della candela (non anche nel carburatore poichè c'era mia madre urlante che mi diceva di mollare il modello per aiutarla...) va bene (anche se non l'ho messo nel carburatore?)?
__________________
Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 17:34   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Beh , sono 26 anni che faccio modellismo .........un pò di tutto ma sono partito dall 1/8 on road che ai tempi si correva nei piazzali
Per il corretto arresto consiglierei di partire da un'ottima miscela , l'ultimo pieno va svuotato completamente ed il motore lasciato arrestare per mancanza di combustibile .
Dovrebbe rimanere dell'olio all'interno del carter e se di buona qualità preserverà il tutto fino all'accenzione successiva .
Mi è capitato di riavviare il mio Picco P7 dopo 2 anni e la miscela a base di "carbulin" lo aveva lasciato perfettamente lucido , consiglio anche di mettere l'olio dall'aspirazione togliendo il filtro , almeno il cuscinetto di banco più grande ne beneficerà .
Quando un motore è rodato e va bene non consiglio di smontarlo , i vari componenti acquisiscono la giusta tensione ed equilibrio , un'occhiata dalla candela : se il rapporto di compressione è giusto perchè disassemblarlo?
Uso l'olio after run solo se il motore deve stare fermo degli anni , se lo smonto e lo lavo col petrolio bianco non lo lubrifico con niente , lo rimonto asciutto perchè il petrolio bianco è già olioso di suo .
Dimenticavo , colleziono modelli rc e ho dei motori con più di 25 anni tutti tenuti in ottime condizioni .
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 18:14   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Beh , sono 26 anni che faccio modellismo .........un pò di tutto ma sono partito dall 1/8 on road che ai tempi si correva nei piazzali
Per il corretto arresto consiglierei di partire da un'ottima miscela , l'ultimo pieno va svuotato completamente ed il motore lasciato arrestare per mancanza di combustibile .
Dovrebbe rimanere dell'olio all'interno del carter e se di buona qualità preserverà il tutto fino all'accenzione successiva .
Mi è capitato di riavviare il mio Picco P7 dopo 2 anni e la miscela a base di "carbulin" lo aveva lasciato perfettamente lucido , consiglio anche di mettere l'olio dall'aspirazione togliendo il filtro , almeno il cuscinetto di banco più grande ne beneficerà .
Quando un motore è rodato e va bene non consiglio di smontarlo , i vari componenti acquisiscono la giusta tensione ed equilibrio , un'occhiata dalla candela : se il rapporto di compressione è giusto perchè disassemblarlo?
Uso l'olio after run solo se il motore deve stare fermo degli anni , se lo smonto e lo lavo col petrolio bianco non lo lubrifico con niente , lo rimonto asciutto perchè il petrolio bianco è già olioso di suo .
Dimenticavo , colleziono modelli rc e ho dei motori con più di 25 anni tutti tenuti in ottime condizioni .
Un saluto
Simone

solo un appunto.
lasciar finire la mix non è cosa gradita al motore, spesso però ho visto gente lasciar raffreddare completamente il motore e poi riaccenderlo senza tubo della mix lasciandolo al minimo. meno paura di rovinare il motore e ti rimane bello sporco di OLIO senza alcool o nitro.



ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002