|
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() | Auto on road 4x4 con Supertigre 18
Salve. Tempo fa ho acquistato un auto on road usata e quando non lavoro sui miei aereoplani , ( io arrivo dalla sezione dedicata al volo) mi diverto a curiosare su questo modello. Per quanto riguarda l'assemblaggio della meccanica, ho potuto riscontrare che ci sono molti punti in comune con gli elicotteri. Tanti piccoli particolari da assemblare con viti , il motore con campana frizione e ingranaggi da accoppiare con quelli della trasmissione, immagino con la stessa tecnica della striscetta di carta. In oltre molto divertenti sono la registrazione della campanatura e della convergenza, ammortizzatori da configurare al meglio ecc. a proposito, qualche suggerimento lo avevo già avuto qualche settimana fa sempre dal forum. Ora, ammesso che il motore si avvii , penso di avere eseguito un opera che almeno mi permetterà di eseguire una prima prova. I Differenziali lavorano bene e non sforzano più, grazie alla registrazione dei braccetti della campanatura. Solo ho un paio di dubbi da togliermi, che vorrei sottoporvi. Uno dei due cardani posteriori è più corto dell'altro (provoca circa un paio di mm di gioco in più rispetto all'altro, anche se la cosa pare non comportare problemi a macchina praticamente ferma. La trazione c'è .. Il secondo quesito riguarda gli ammortizzatori. Dopo averli smontati e cercato di rendere i pistoni più scorrevoli limando le imperfezioni con cura , alla fine ho riscontrato che due sembrano essere leggermente più mosci degli altri due. Secondo voi , in relazione al fatto che il freno è posizionato nella trasmissione e non sulle ruote come nelle auto vere, dove è meglio mettere gli ammortizzatori più reattivi e dove quelli meno reattivi, se davanti o dietro intendo.... In oltre, ho dovuto eseguire un lavoro sulla campana della frizione. I denti della seconda velocità erano un poco rovinati, forse a causa di un sassolino o qualcosa che comunque è finito accidentalmente sugli ingranaggi del cambio. Ho smontato e ridato il profilo ideale ad ogni singolo dentino e gli accoppiamenti sembrano ora essere scorrevoli. Solo che mi viene il dubbio che non si siano indeboliti troppo. La curiosità è capire se per un uso moderato, potrebbe andare bene oppure mi conviene cercare delle parti di ricambio. Prima di tutto però c'è da vedere se il motore è operativo... NOn riesco postare la foto da facebook.. è possibile? Grazie per i suggerimenti. Ultima modifica di MiniTitanE325 : 26 gennaio 15 alle ore 14:43 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[UD] Jamara Splinter Brushless potenziata, 4x4 off road completa. | zorzside | Merc. Automodellismo e Moto | 0 | 03 novembre 14 21:56 |
aiuto cerco auto telecomandata 1/10 off-road o on road | federico2001 | Compro | 10 | 19 ottobre 13 23:06 |
Slash 4x4 Assetto off road | EL BIGA | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 09 maggio 13 13:29 |
auto off road con quale iniziare? | jkflame | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 30 | 25 agosto 11 18:23 |
Rally 1:10 con auto on road? | MarcoTWC | Automodellismo | 6 | 16 gennaio 08 12:31 |