26 dicembre 14, 19:34 | #1 (permalink) Top |
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| cambio due marce Er 1
Salve ragazzi chiedo scusa in anticipo se apro un topic doppio o sbaglio sezione...sono diciamo nuovo del topic .... avevo un dubbio , come si può capire ho una thunder tiger er1 , modello abbastanza vecchio in scala 1/8 .... ho notato che a volte entra la 2 marcia a volte no ... mi sono accorto che accelerando da fermo al massimo, è come se partisse direttamente in 2. Mentre se invece parto più lento e poi accelero dopo qualche metro la seconda si innesta .... la vite a brucola è regolata all'incirca a due giri ...può essere un problema di carburazione del minimo? Troppo grassa? Il massimo lo escluderei , visto che si inserisce. Grazie a tutti chiedo scusa se ho sbagliato
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30 dicembre 14, 19:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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vero....dov'è il problema ? se la tieni in mano e sgasi è ovvio che la seconda entri repentinamente...le masse della frizione del cambio, non essendoci nessun attrito delle ruote con l'asfalto, raggiungono immediatamente la velocità di espansione preregolata e la seconda "entra" subito.... il punto di innesto della seconda va regolato girando in pista.....e variato a seconda della pista stessa ( presenza tratti diritti, lunghezza degli stessi, rettilineo principale ecc ecc ) con motore ben carburato
__________________ Simone |
02 gennaio 15, 02:32 | #5 (permalink) Top |
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Ciao grazie per avermi risposto. .. la macchina non la tengo in mano ,se non ho capito male intendi questo.ma tutto questo avviene sull'asfalto. Diciamo che ho un po risolto avvitando la brucola quindi ritardando la seconda. Adesso se mi potete aiutare ho un dubbio (un problemino se si può dire ).la mia macchina in prima marcia tende a fare un po troppo fumo e sembra gracchiare e fare fatica a raggiungere la seconda marcia...quando poi si innesta la seconda il rumore è decisamente pieno il fumo diminuisce , (ma comunque c'è) e la macchina sembra reattivissima....credete sia da regolare il minimo? Grazie
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02 gennaio 15, 11:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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va bè..non è che eri stato molto chiaro prima dal comportamento che descrivi ( del motore, non della "macchina".....) sembra che tu abbia la carburazione grassa al minimo e ,forse, un po' anche al massimo per carburare il massimo ( da fare SEMPRE PRIMA di toccare il minimo ): metti in moto, lascia scaldare poi metti il modello a terra bloccato e accelera a fondo, chiudendo lo spillo del massimo fin quando senti che il il motore inizia a "morire" per mancanza di miscela, riapri di mezzo giro e la carburazione al massimo dovrebbe essere fatta ( da affinare poi girando ) senti se così il comportamento generale è migliorato anche al minimo se il borbottamento al minimo persiste, individua lo spillo del minimo del tuo carburatore e "stringi" ( avvita ) lo spillo stesso di 1/8 di giro e vedi se migliora probabilmente, fatto tutto questo, si alzeranno un po' anche i giri al minimo...dovrai regolarne anche la battuta per abbassarne il regime
__________________ Simone |
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