26 dicembre 14, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: catania
| cambio due marce Er 1
Salve ragazzi chiedo scusa in anticipo se apro un topic doppio o sbaglio sezione...sono diciamo nuovo del topic .... avevo un dubbio , come si può capire ho una thunder tiger er1 , modello abbastanza vecchio in scala 1/8 .... ho notato che a volte entra la 2 marcia a volte no ... mi sono accorto che accelerando da fermo al massimo, è come se partisse direttamente in 2. Mentre se invece parto più lento e poi accelero dopo qualche metro la seconda si innesta .... la vite a brucola è regolata all'incirca a due giri ...può essere un problema di carburazione del minimo? Troppo grassa? Il massimo lo escluderei , visto che si inserisce. Grazie a tutti chiedo scusa se ho sbagliato
|
30 dicembre 14, 19:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
vero....dov'è il problema ? se la tieni in mano e sgasi è ovvio che la seconda entri repentinamente...le masse della frizione del cambio, non essendoci nessun attrito delle ruote con l'asfalto, raggiungono immediatamente la velocità di espansione preregolata e la seconda "entra" subito.... il punto di innesto della seconda va regolato girando in pista.....e variato a seconda della pista stessa ( presenza tratti diritti, lunghezza degli stessi, rettilineo principale ecc ecc ) con motore ben carburato
__________________ Simone |
02 gennaio 15, 02:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: catania
|