27 novembre 14, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2014 Residenza: Modena
| Nuovo membro
Salve a tutti sono Stefano ho 22 anni e sono di Modena e ieri ho acquistato ad un prezzo stracciato una lamborghini gallardo a scoppio della polizia del mettere apposto chi mi riesce a dare una mano?
|
30 novembre 14, 11:42 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Cia Stefano ben arrivato, credo che per poterti "dare una mano" dovresti essere più esplicito su cosa hai bisogno ed eventualmente mettere qualche immagine.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 novembre 14, 20:24 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Benvenuto hai tra le mani un'edicolosa : ci vogliono le foto per capire che modello è ....di meccanica , le scocche si possono cambiare a piacimento !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 novembre 14, 22:23 | #4 (permalink) Top |
| come posso fissare la carrozzeria ? perchè il vecchio proprietario l ha fissata con dei chiodi piegati e poi dovrei cambiare una cinghia perchè ha i dentini piatti dove posso acquistare questi ricambi magari a poco prezzo?
|
01 dicembre 14, 00:11 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 dicembre 14, 12:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
come ti ha risposto Pappa è un modello...da "edicola"....però non sembra messo male......... riguardo i problemi che lamenti: un piccolo movimento dei servi all'accensione è normale...( importante: accendi sempre prima la tx e poi la rx, al contrario per spegnere) le batterie sono ben cariche? mi pare che il servo dello sterzo si muova davvero lentamente... il "giuoco" che si nota tra ruote e servo sembra solo dovuto al salvaservo eccessivamente "morbido"...forse si può stringere ( non si vede bene ) la cinghietta di trasmissione è sicuramente una XL o MXL, con il campione in mano dovresti trovarla anche da un rivenditore ben fornito di materiale tecnico chi è più aggiornato potrà darti un indicazione circa la meccanica di base del modello e potrai cercare i ricambi adatti anche presso qualche negozio di modellismo
__________________ Simone |
02 dicembre 14, 20:28 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Dal video sembra che ti manchi la vite che dal telaio tiene fermo l'albero del salvaservo , oppure il cuscinetto/bronzina all'interno del salvaservo , quest ultimo è del tipo registrabile : se giri la ghiera accanto alla molla si indurisce Il problema dei servi dipende dal fatto che stai usando 4 pile sole e magari ricaricabili se sono ricaricabili devi aggiungerne una e fare un pacco da 5 , ci sono in vendita per pochi euro E' un telaio cinese commercializzato negli USA e mi sfugge il nome , la cinghietta potrebbe essere uguale a quella della Tunder Tiger TS4N ....vai in un negozio e se trattano Tunder Tiger è molto probabile che la abbiano Il modello mi pare era commercializzato da DeA , quindi dovresti trovare un sito di supporto dove all'occorrenza vendono i ricambi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 dicembre 14, 20:38 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Purtroppo la "pecca del comprare in edicola" è proporio quella di non avere un punto al quale rivolgersi e sui forum no è semre facile rislvere i problemi. In quanto allo sterzo controlla cha togliendo il leveraismo dal servo e a rote alzate la rotazione sia scorrevole, ogni punto di resistenza grava sul servo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 dicembre 14, 00:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Concordo con Pappa, il video fa vedere che si muove la base del salvaservo sotto ai tiranti dello sterzo, mi sa che manca la vite sotto al telaio. Puoi recuperare i disegni del modello così fai una accurata revisione di tutto l'assemblaggio e regoli a dovere la meccanica.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
03 dicembre 14, 13:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |