21 novembre 14, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
| Motore e candela
Ciao ragazzi ho una domanda per voi, anzi due: 1- Credo di aver capito che il mio motore sia un Novarossi Sprint sp3, ma su internet non riesco a trovare un esploso di tal motore. L'esploso mi servirebbe per capire che candela devo procurarmi.Voi sapete dove posso cercarlo? 2-Dato che appunto dovrei procurarmi una candela mi sapete dire in base alla candela che ho già, che cosa devo cercare? Riguardo alla candela che posseggo posso solo dirvi che sul lato c'è scritto F6. |
22 novembre 14, 01:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
qui sul sito novarossi ci sono i motori fuori produzione Motori Fuori Poduzione NOVA - NOVAROSSI WORLD S.r.l. in quest'altro sito si fa riferimento ad un codice NS12S3 MOTORE SPRINT SP3 (NS12 S3) sinceramente da come ho letto è decisamente datato come motore, dai 5 agli 8 anni circa. per la candela vedi la forma, se a cono in punta è un modello che si dice turbo, se piatta è standard. il numero indica la gradazione di temperatura d'esercizio calda o fredda, si scelgono in base alle condizioni climatiche.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
22 novembre 14, 12:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
|
si si sono sicuro sia molto vecchio. Basta contare che io la macchina c'è l'ho dal 2010 ed era già allora usata. Comunque ho visto che il motore sta bene ed ha una buona compressione. Ti ringrazio per la dritta sulle candele. ero convinto che cambiassero di dimensioni in base alle varie cilindrate. aaaah maledetta ignoranza! Per quanto riguarda l'esploso boh! non riesco a trovarlo ma a questo punto non fa nulla. Appena il motore cede, lo cambio con qualcosa di nuovo. ti ringrazio!
|
24 novembre 14, 14:41 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ti buttare giù, si è ignoranti su ciò che non si conosce. Non ci sei poi andato tanto lontano, le candele, a parità di tipo (forma), non cambiano "dimensione" ma gradazione di durezza e questo a seconda i varie situazioni; cilindrata, percentuale di mitro, temperatura, esperienza nel carburare, esigenza di utilizzo del motore, ecc.ecc. Quindi continua ad usare quella e fatti un pò di esperienza.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |