![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
| ![]()
ragazzi non so piu' cosa provare nopn c'e' piu' verso di mettere in moto il motore.ho cambiato candele ,accendicandele ho sostituito l'avviamento a strappo con la cassetta ma niente il motore non ce la fa' a bruciare la benzina.non fa nemmeno prrrrr... gira il volano ma niente.non so piu' cosa fare mi sto' ammalando di nervi!!!Qualcuno ha qualche trucchetto da insegnarmi??possibile che la scatola di avviamento non faccia girare a dovere l'albero???aiuto!!!!!!!!!!!!!!
__________________ SENZA PAROLE......!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
|
Naturalmente hai già controllato la batteria che alimenta la candela. La candela si accende e la miscela arriva sicuramente nella camera da scoppio. Chiudendo con un dito l'aspirazione, si vede la miscela muoversi verso il carburatore. Facendo girare il motore per la messa in moto, dalla scarico, "sputa" miscela incombusta (a motore ingolfato). ecc. ecc. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
|
ho provato e controllato tutto l'unica cosa che ha motore ingolfato non mi sputa la mix dalla marmitta.quando tappo lo scarico la mix schizza dal carburatore ma anche verso l'esterno (dal carburatore)non so piu' bo!!!vi faccio vedere il mio carburatore: la vite n 1 e' il minimo meccanico giusto? la vite n 2 e' la vite del massimo e da tutto avvitato l'ho svitato di tre giri completi la vite n 3 e' la vte dello spillo del minimo giusto?lo svitata da tutta chiusa di 6giri e 1\2. io non vedo altre regolazioni da fare come mai non mi vuole partire???grazie
__________________ SENZA PAROLE......!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
![]() | Citazione:
![]() ![]() Ed é la PRIMA cosa da controllare. togli lo spillo 2 e pompa miscela nel carburatore utilizzando la mandata, un pezzetto di tubetto e una bottiglietta in plastica tipo oliatore. cosí spurghi il condotto dove ha sede lo spillo. poi tappi il condotto in alto con un dito e ripompi. cosí spurghi lo spruzzatore. poi tappi il condotto e soffi nella mandata a fiato. Ripeti fino a che non lo senti libero. se passa, pulisci lo spillo, lo riavviti fino in fondo e poi apri 4 giri. metti in moto. Sará grasso. quindi apri tutto il tamburo e smagrisci fino al picco dei giri, ritornando poi qualche 20/30º indietro, in modo che sui rettilinei in pieno non spenga.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
serbatoi f86 mi arrendo... ma si lancia bene? | Valerioraptor | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 12 marzo 07 14:30 |