![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2006
| Batterie sterzo MTA4
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma è da un po che vi seguo. Ho comprato da poco l'MTA4 del quale sono veramente contento. Uno dei pochi difetti che ho riscontrato è che lo sterzo gira veramente poco. Ho già letto alcuni post precedenti in cui viene consigliato di installare una quinta batteria per portare il tutto a 6V. Utilizzando il formato AA però ci stanno al massimo 4 batterie nella scatola originale. Qualcono ha fatto una modifica per allargare la scatola? Oppure esistono delle batterie più piccole in modo da formare un pacco da 6V ma che abbiano almeno 2300mhA? Se qualcuno le ha trovate mi può dire marca e modello? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho modificato. Praticamente sul pacco batterie originale ci monti una batteria supplementare sopra, posta al centro e fai un foro sul coperchio della dimensione della batteria stessa in modo che quando chiudi il tappo la batteria sia mezza fuori. Collega la quinta batteria al pacco ed avvolgi il tutto con un nastro adesivo gommato resistente all'acqua. Se non mi sono spiegato domani ti posto una foto della modifica! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2006
|
Ciao Luciano e grazie per il consiglio. Prendendo spunto dal tuo suggerimento sono riuscito a modificare la scatola per fare in modo che possa ospitare 5 batterie di tipo AA. Dopo aver tagliato il coperchio ho incollato sulla parte superiore una scatola di plastica trasparente ricavata dalla confezione di una gomma da cancellare. In seguito l'ho poi verniciata all'interno di nero, così come si fa per le carrozzerie delle auto rc. Infine ho incollato e collegato il quinto modulo porta batteria sul pacco originale. Il risultato lo si può vedere dalle foto. Spero possa essere utile anche ad altri.... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Praticamente hai effettuato una fotocopia della modifica che ho fatto io. Complimenti! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2006
| Citazione:
ciao sp77, una curiosità quanto riesci a girare con questo pacco? cmq complimenti ottimo lavoro! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sterzo mta4 !? | valesan | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 31 | 02 febbraio 08 00:00 |
Sterzo XMods | zanzu | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 21 | 09 dicembre 07 21:32 |
Angolo di sterzo | marcomesuraca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 30 ottobre 07 19:32 |
Sterzo | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 05 giugno 06 22:27 |
ammortizzatore di sterzo | bikerc | Automodellismo | 3 | 17 marzo 05 10:07 |