![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2006
| ![]()
ciao, l'avviatore che mi e' stato spedito, ha in dotazione due batterie da 7,2 volt ciascuna e 1800ma.siccome insieme mi e' stato dato anche il caricabatterie impostato a 12 volt (tensione regolabile) vorrei saper ha quanto devo settare il caricarbatterie per effetttuare la ricarica del pacchetto singolo.io ho pensato 7,5volt.grazieper le vostre risposte...
__________________ SENZA PAROLE......!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, senzaltro le tue batterie saranno nichelcadmio,se si le puoi caricare a 12v ,per considerare il tempo per la carica controlla gli amper delle batterie diviso gli amper del carichinoe ottieni il tempo di carica al quale aggiungi un 10%. le batterie nichelcadmio vengono sempre caricate con un voltaggio più alto .
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2006
|
il pacco batterie e' sport power 7,2v nicd 1800(milliampere???)cosa dici le posso caricare a 12v?il tempo di carica se il caricabatterie e' da 1000ma e' = a 1800/1000?grazie.
__________________ SENZA PAROLE......!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
|
K m'hanno consigliato di dargli 1/10 della sua capacità, quindi 5000/10=500mA x 12 ore. Se la batteria accetta le ricariche rapide (non lo so, e non lo provo ![]() E' carica quando la si sente tiepida. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Come tensione, beh, un elemento NiCd o NiMh che sia, da articoli letti a destra e a manca, si può considerare carico quando ai morsetti dell'elemento in carica si hanno 1,4 V e corrente come sopra. Da anni utilizzo uno schemino elementare per autocostruirmi i caricabatterie e funziona da dio. ![]()
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batterie lipo x avviatore | Faustino | Elimodellismo in Generale | 1 | 30 novembre 07 00:24 |
come caricare batterie? | crovax | Batterie e Caricabatterie | 2 | 18 agosto 07 11:20 |
caricare batterie | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 15 gennaio 07 22:17 |
Caricare batterie | tuttoilmondo | Elimodellismo Principianti | 1 | 15 dicembre 06 21:33 |
Caricare le batterie | CA$ARANO | Modellismo | 5 | 27 giugno 06 19:31 |