20 agosto 14, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Pordenone
| [VK69]Chiedo aiuto a voi guru
Salve , mi chiamo Vito e non sono proprio alle prime armi nel modellismo a scoppio ma sono vecchio e non ci capisco più nulla ... Ho un problema con la mia rally game 1/8 con un po' di anni sulle spalle ma mi ha dato sempre soddisfazioni fino a che non si è rotto un cuscinetto di banco e ho preferito cambiare in blocco il motore trovando una occasione . Da quando ho combinato il motore non riesco più a farla stare in moto . Io non faccio gare ma la uso nel tempo libero per far divertire i miei figli . Oravi dico cosa ho fatto così si capisce meglio il problema .. Quando avevo ancora il vecchio motore stavo sempre attento a usare la candela giusta e la nitro gusta per il clima , poi ha incominciato da un giorno all'alto ad andare su di giri senza toccare nulla per poi tornare al minimo da sola , lì in primo errore è stato quello di toccare la carburazione (quasi perfetta per l'utilizzo che ne facevo) poi ho scoperto che l'alberino si bloccava inchiodandosi anche senza candela e anche quando il pistone era tutto basso . Quindi decisi di cambiare il motore , ho messo quello che poi vedrete nel video , insieme mi ha dato anche in carburatore con una 4 viti di regolazione (il mio era a 3) ho cambiato lo scarico con uno nuovo e il filtro aria ma da allora non sono riuscito a farla funzionare ... L'altro giorno però si è accesa e manteneva il minimo solo quando però tengo tappato quasi del tutto il filtro aria ... Ora io ho pensato la marmitta che è difettata e quindi non spinge la nitro nel carburatore ma allora perché se ho il dito sul filtro che di solito la faceva spegnere ora rimane in moto ? Forse sono stato troppo lungo ma volevo risolvere il problema Qui il link del video che ho messo sul tubo https://m.youtube.com/watch?v=DadNqXVjkDI |
21 agosto 14, 13:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|