Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 01:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di benitoottimodito

Data registr.: 24-08-2006
Invia un messaggio via AIM a benitoottimodito
Exclamation Compatibilità dei motori a scoppio.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ne approfitto subito....toglietemi alcuni dubbi e datemi un consiglio per favore!!! Ho da poco acquistato una Kyosho V-one SIII, che di fabbrica monta un motore Kyosho da 2,5cc .15. Volevo sapere se questo motore è sostituibile con un altro di diversa marca oppure devo sostituirlo con uno uguale! Inoltre....quel ".15" che significa???? Esistono motori da 2,5cc che sono .16 .17 .21??? BHO!!!!! Poi...se acquisto un motore nuovo di pacco, troverò nella confezione motore+collettore+marmitta, o solo il motore.... e poi marmitta e collettore devo comprarli a parte??? I motori da 2,5cc hanno ognuno un attacco diverso per il collettore?? Chiaritemi tutto...lo so che siete troppo preparati!!!!!
Per finire il consiglio....voi che motore mi consigliereste per il mio modello? Grazie mille ragazzi!!!
benitoottimodito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 09:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sentexh

Data registr.: 18-06-2006
Immagini: 1
si puoi mettere un altro motore(basta che la cilindrata sia la stessa e che la luce di scarico sia sullo stesso lato)fatti consigliare dal negoziante dove l'hai presa.
il numero .15 è la cilindrata espressa in pollici cubici(dove il .15 vuol dire 0.15).il tuo motore è un 2,5 cm cubici o un .15 pollici cubici(è la stessa cosa solo che è espressa in 2 unità di misura diverse.)
io ho un 3.5 cm cubici che non è altro che un .21 pollici cubici...
di solito i motori vengon venduti senza marmitta,ti devi comprare a parte la marmitta e collettore.l'attacco è uguale cambia xo la posizione(alcuni hanno lo scarico ad esempio sulla destra del motorre altri sulla sinistra altri posteriore...).
non so cosa consigliarti xo come motore...non giro su asfalto io...xo in quella macchina li spesso ho visto montato un novarossi...poi non so...credo che altri sapranno cosa consigliarti piu in specifico.
ciao
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 14:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di benitoottimodito

Data registr.: 24-08-2006
Invia un messaggio via AIM a benitoottimodito
Grazie mille sent....sei stato gentilissimo!!!!!!!!!!
Spiegami questa allora....il mio modellino ha 2 marce. Gli alberi dei motori sui quali vanno messi frizione e campana pignone...sono lunghi tutti uguali? Eventualmente possono essere sostituiti senza smontare il motore? Se acquisto un motore nuovo le cose che devo fare per renderlo funzionante sono:montare frizione, pignone, filtro aria e...posso montarlo??...o devo fare qualche altra cosa?
Cosa significa motore a 5 luci"? E i travasi cosa sono?
Le marmitte influenzano molto la resa del motore?
Grazie mille....
benitoottimodito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 19:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di XXLUCIANOXX

Data registr.: 13-08-2006
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
C'è un post redatto da "il fantasma" su "automodellismo" su cui ci sono scritte diverse cose da sapere su questi micromotori. Leggilo è ben fatto e molto interessante.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks