22 agosto 06, 13:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2006
| Spegnimento motore su salti
Salve a tutti, in questi giorni mi capita una cosa strana, quando affronto i salti con il mio buggy, mentre la macchina è in volo il motore scoppietta e all'improvviso si spegne. Non riesco a eliminare il problema. Secondo voi da cosa può dipendere e come si può risolvere? Grazie anticipatamente |
22 agosto 06, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
|
tutti i salti? io le butto lì: 1- i cardani della trasmissione hanno poco gioco e flettendosi il telaio ne limita e/o ostacola il movimento, sforzando sulla trasmissione e quindi ti si spegne 2- il volano durante la fase di decollo tocca da qualche parte perchè sporgente Son messe così però |
22 agosto 06, 15:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2006
|
Ciao, cmq anche io ho pensato la stessa cosa ma ho controllato e è tutto ok! A me sembra ke viene a mancare la benza perchè si spegne in volo facendo dei strani scoppietti. Se durante il volo lascio il gas va tutto bene se invece mantengo il gas aperto per stabilizzare il salto la macchina si spegne. Grazie |
22 agosto 06, 15:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Durante il salto le ruote girano a vuoto. quindi il motore non ha il carico consueto. prova a variare leggermente la carburazione del max, magari tenendo il buggy sollevato.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
22 agosto 06, 18:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2004 Residenza: Como
|
si, oppure potrebbe esser il minimo meccanico basso. Se lasci andar la macchina senza frenare ne accellerare si spegne? Di solito quando fai i salti non dai gas, quindi se si spegne dovresti ingrassare. Però se dici che lo fa durante i salti, cioè quando non si da gas secondo me è il minimo meccanico |
23 agosto 06, 10:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
come non da gas sui salti? E come la guidi la macchina in aria? Se acceleri alzi il muso, se freni lo abbassi... anche io sono per un ritocco alla carburazione... probabilmente sei un filo magro... pèrova ad ingrassare leggermente... ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
Bookmarks |
| |