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Vecchio 23 agosto 06, 10:08   #41 (permalink)  Top
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Smile mi intrometto

Scusate se i intrometto, anche io ho preso lo stesso modello su Ebay dallo stesso negoziante, devo dire che a parte la sua delicatezza corre che è un amore. Anche io mi sono trovato davanti al problema della miscela che beve a dismisura e la sto correggendo ora. Mi rivolgo a Tornado 2006; controlla il trimm dell'accelleratore sul radiocomando, attento che stia a zero, poi l'asta dell'accelleratore sulla macchina, che non sbatti sul ritorno del freno, causa accellerazione, devi allentare la brugola del freno in modo che che si muova liberamente e che non faccia forza
modeldinamic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 10:10   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di tornado2006
 
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Originalmente inviato da modeldinamic
Scusate se i intrometto, anche io ho preso lo stesso modello su Ebay dallo stesso negoziante, devo dire che a parte la sua delicatezza corre che è un amore. Anche io mi sono trovato davanti al problema della miscela che beve a dismisura e la sto correggendo ora. Mi rivolgo a Tornado 2006; controlla il trimm dell'accelleratore sul radiocomando, attento che stia a zero, poi l'asta dell'accelleratore sulla macchina, che non sbatti sul ritorno del freno, causa accellerazione, devi allentare la brugola del freno in modo che che si muova liberamente e che non faccia forza
ora ho svitato la vite verso il volano, e ora non sò come metterla come stava prima.
tornado2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 11:09   #43 (permalink)  Top
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proprio ora ho terminato la carburazione, il motore strilla come un pazzo, allora ricapitolando, la vite piccola che sta sotto il filtro ( devi toglierlo per vederla) server per il minimo, girando verso sinistra abbassi, verso destra alzi, quella grande sopra il tubo della miscela è per il massimo, eroga la miscela in base all'aria, quindi devi calcolare questi due fattori ( io gli ho fatto fare circa 3 giri verso sinistra partendo da tutto destra ( chiuso ) poi come ti ho detto prima controlla che frenando la ghigliottina rimanga ferma, ALTRIMENTI SI SPUTTANA TUTTO, se si muove basta che giri il trimm sulla radio in modo da frenare un poco
Se giocando con la carburazione non ti parte più, butta con una siringa qualche goccia di miscela nel carburatore
Ora passo alla convergenza!!!!

Ultima modifica di modeldinamic : 23 agosto 06 alle ore 11:13
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Vecchio 23 agosto 06, 12:44   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da igmago
ciao luciano!

scusate il disturbo ma stavo cercando possibili soluzioni al mio problema di carburazione e ti ho trovato.

solo una domanda: è possibile che lo spegnimento quando do gas al massimo sia dovuto al fatto che sono molto magro sotto e molto grasso ai massimi??

se provassi a ingrassare un po i medi e smagrire un po al massimo??

sopra sono quasi aperto del tutto

grazie ancora

CIAO
Ciao Igmago
Non è da escludere.
Prova ad ingrassare i medi e tieni la macchina ferma in moto per tre o quattro secondi e poi riparti a razzo! Se si ingolfa allora gioca coi massimi e prova a stringere di 1/4 di giro per volta.
Comunque se alzi la macchina da terra ed acceleri tutto, non dovrebbe spegnersi altrimenti sei magro di massimi e quindi ingrassa di 1/4. Fammi sapere.
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Vecchio 23 agosto 06, 13:10   #45 (permalink)  Top
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proprio ora ho terminato la carburazione, il motore strilla come un pazzo, allora ricapitolando, la vite piccola che sta sotto il filtro ( devi toglierlo per vederla) server per il minimo, girando verso sinistra abbassi, verso destra alzi, quella grande sopra il tubo della miscela è per il massimo, eroga la miscela in base all'aria, quindi devi calcolare questi due fattori ( io gli ho fatto fare circa 3 giri verso sinistra partendo da tutto destra ( chiuso ) poi come ti ho detto prima controlla che frenando la ghigliottina rimanga ferma, ALTRIMENTI SI SPUTTANA TUTTO, se si muove basta che giri il trimm sulla radio in modo da frenare un poco
Se giocando con la carburazione non ti parte più, butta con una siringa qualche goccia di miscela nel carburatore
Ora passo alla convergenza!!!!
facciamo una cosa, per mettere tutto a posto se avvito tutte e tre le viti mi puoi dire quanti giri dovrei fare per ogni vite?
tornado2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 13:27   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tornado2006
facciamo una cosa, per mettere tutto a posto se avvito tutte e tre le viti mi puoi dire quanti giri dovrei fare per ogni vite?
3 per il massimo ; per il minimo guarda la ghigliottina e appena vedi che rimane uno spiraglio fermati ; per la terza io non l'ho nemmeno toccata però prova 2 giri dovrebbe andare bene ; per farla partire ti consiglio di versare qualche goccia di miscela nel carburatore
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Vecchio 23 agosto 06, 13:33   #47 (permalink)  Top
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ciao luciano.

grazie x i consigli.oggi pomeriggio faremo dei tentativi e male che vada la porto dal negoziante di fiducia a sistemare..
motori a scoppio non ne ho mai carburati anche se cercando su internet mi sono fatto una cultura ma proprio non riesco a capire la gabola di sta carburazione.

ti farò sapere.grazie ancora

CIAO a TUTTI
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Vecchio 23 agosto 06, 13:46   #48 (permalink)  Top
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Ciao Imago, anche a me è capitato questo problema, l'ho risolto alzando il massimo e regolando il minimo
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Vecchio 23 agosto 06, 15:52   #49 (permalink)  Top
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regolata e il filtro come si pulisce

ho regolato tutte e tre viti, la devo solo provare.
volevo sapere la spugna del filtro come si pulisce?
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Vecchio 23 agosto 06, 17:04   #50 (permalink)  Top
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acqua e sapone, una volta asciutta bagnala con olio per motori così filtra meglio
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