18 ottobre 06, 15:24 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo proposito ti dico che anche la molla dell'avviamento a strappo del mio MTA4 S28 si è rotta, spezzata propio nel punto di aggancio con il blocco di "ferro" o lega, quel che è insomma, l'ho messo apposto in 10 minuti, ho raifilato la molla, piegata in punta e riassemblato il tutto, basta avere un attimo di pazienza! va meglio di prima! P.S.: Controllate bene il nodo esterno della corda, il mio non era ben stretto, e al primo tiro si è snodato e mi è andato a finire dentro il meccanismo...
__________________ Adiós muchacho | |
18 ottobre 06, 18:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: torino e (VA)
Messaggi: 31
|
la mia nn si è rotta, credo si sia solo inceppata, ho smontato il pezzo e praticamente mi si è distesa la molla davanti a me!!!!!!!ora nn so se provare a rimetterla apposto oppure comprare un pezzo nuovo........
|
18 ottobre 06, 18:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 26
|
Se la molla si spacca in corrispondenza dell'attacco (cosa che succede praticamente sempre) non è molto difficile ripararlo. La cosa fondamentale è ricordarsi di scaldare (fino ad arroventarla) la parte prima di piegarla in maniera da fargli perdere la tempra; una volta piegata bisogna riscaldare la parte e raffreddarla rapidamente così da fargli riprendere un po la tempra. Occhio mentre si rimette la molla a posto perche schizza fuori facilmente e se arriva negli occhi ci si può fare male (quando dico queste cose mi sembra di essere mia madre) So che quello che ho detto può risultare banale ai più ma spero che per qualcuno questa informazione possa risultare utile. Saluti, . Luca. |
21 ottobre 06, 08:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
|
tornando ai metodi di accensione, c'è anche l'EZ START che a me sembra eccezionale. solo che è montato solo sui traxxas e non so se sulle altre macchine va bene, anche perche è composto da un motorino elettrico che fa girare il motore e un filo che fa scaldare la candela. il motorino è un po ingombrante e non so se sulle macchine non predisposte si riesca a farlo stare. praticamente è tipo il rotostart, solo che non ha il bastoncino che va al motore ma all'estremita c'è un contatto che va inserito nel contatto che c'è sulla macchina. si schiaccia il pulsantino e in meno di 2 secondi parte (dipende dalle condizioni del motore!). il motorino fa l'effetto della cordina, della cassettina o del rotostart, mentre il filo che è colleato alla candela fa l'effetto dell'accendicandela. spero di essermi spiegato bene ciao!!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Illuminatemi Sui Difettucci Vari Del 600 Nitro... | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 49 | 16 settembre 07 00:24 |
Taglio ali... metodi alternativi? | cicos | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 13 settembre 07 09:54 |
Garanzia E Metodi Di Applicazione !! | enriconnection | Modellismo | 9 | 07 aprile 07 23:46 |
Dove Trovo I Progetti (disegni) Metodi Per Costruire Nu Cnc | sigma | CNC e Stampanti 3D | 2 | 13 marzo 07 11:25 |