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Vecchio 18 ottobre 06, 15:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ombralonga
 
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Originalmente inviato da VITTO84...
ciao a tutti anke io ho lo stesso problema di accensione, si è blokkata la cordicella. mi sn informato tramite un negozio d modellismo e mi ha detto ke si fa prima a cambiare tutto il pezzo, che mettere apposto la molla all' interno. poi nn so nn sono molto espetro pure io......

A questo proposito ti dico che anche la molla dell'avviamento a strappo del mio MTA4 S28 si è rotta, spezzata propio nel punto di aggancio con il blocco di "ferro" o lega, quel che è insomma, l'ho messo apposto in 10 minuti, ho raifilato la molla, piegata in punta e riassemblato il tutto, basta avere un attimo di pazienza! va meglio di prima!

P.S.: Controllate bene il nodo esterno della corda, il mio non era ben stretto, e al primo tiro si è snodato e mi è andato a finire dentro il meccanismo...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 18:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di VITTO84...
 
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la mia nn si è rotta, credo si sia solo inceppata, ho smontato il pezzo e praticamente mi si è distesa la molla davanti a me!!!!!!!ora nn so se provare a rimetterla apposto oppure comprare un pezzo nuovo........
VITTO84... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 18:55   #13 (permalink)  Top
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Se la molla si spacca in corrispondenza dell'attacco (cosa che succede praticamente sempre) non è molto difficile ripararlo.
La cosa fondamentale è ricordarsi di scaldare (fino ad arroventarla) la parte prima di piegarla in maniera da fargli perdere la tempra; una volta piegata bisogna riscaldare la parte e raffreddarla rapidamente così da fargli riprendere un po la tempra.

Occhio mentre si rimette la molla a posto perche schizza fuori facilmente e se arriva negli occhi ci si può fare male (quando dico queste cose mi sembra di essere mia madre)

So che quello che ho detto può risultare banale ai più ma spero che per qualcuno questa informazione possa risultare utile.

Saluti,

. Luca.
LukeSW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 08:55   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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tornando ai metodi di accensione, c'è anche l'EZ START che a me sembra eccezionale. solo che è montato solo sui traxxas e non so se sulle altre macchine va bene, anche perche è composto da un motorino elettrico che fa girare il motore e un filo che fa scaldare la candela. il motorino è un po ingombrante e non so se sulle macchine non predisposte si riesca a farlo stare.
praticamente è tipo il rotostart, solo che non ha il bastoncino che va al motore ma all'estremita c'è un contatto che va inserito nel contatto che c'è sulla macchina. si schiaccia il pulsantino e in meno di 2 secondi parte (dipende dalle condizioni del motore!). il motorino fa l'effetto della cordina, della cassettina o del rotostart, mentre il filo che è colleato alla candela fa l'effetto dell'accendicandela.
spero di essermi spiegato bene ciao!!!!
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
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