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Vecchio 16 giugno 14, 22:45   #1 (permalink)  Top
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Consiglio Serpent 710

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabrizio,
diversi anni fa ho acquistato una Serpent 710 nuova in kit, l'ho montata ma mai utilizzata. Stavo pensando di metterla su strada ma mi servono radiocomando, ricevente , motore e servi.

Per un uso puramente amatoriale (no gare) cosa mi consigliereste?
Non pretendo attrezzatura all'ultimo grido ma neanche componenti di bassissima qualità che mi darebbero più grane che altro.

Come modello la 710 secondo voi è troppo datato o può andare ancora bene? A vedere il telaio sembra una vera bomba.

Ciao e grazie a tutti

Fabrizio
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Vecchio 17 giugno 14, 00:26   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
mi chiamo Fabrizio,
diversi anni fa ho acquistato una Serpent 710 nuova in kit, l'ho montata ma mai utilizzata. Stavo pensando di metterla su strada ma mi servono radiocomando, ricevente , motore e servi.

Per un uso puramente amatoriale (no gare) cosa mi consigliereste?
Non pretendo attrezzatura all'ultimo grido ma neanche componenti di bassissima qualità che mi darebbero più grane che altro.

Come modello la 710 secondo voi è troppo datato o può andare ancora bene? A vedere il telaio sembra una vera bomba.

Ciao e grazie a tutti

Fabrizio
Ciao...beh come servi dato che è una 1/10 ti consiglio dei Low Profile pesano meno e le dimensioni sono ridotte, prendi due Savox SC1251TG che costano il giusto e vanno benissimo, ultimamente è la marca più utilizzata...riguardo il radiocomando non hai specificato se lo vuoi a stick o a volantino...Comunque se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo per lo stick ti consiglio un Hitec Eclipse pro car 2.4, per il volantino un Hitec SRX PRO 2.4, la Hitec ha sempre ottimo prezzi...poi puoi valutare anche altre marche tipo Futaba, Sanwa, KO, ma i prezzi salgono...

Per finire beh dipende cosa devi farci con questa 710...se intendi andare in pista ed essere competitivo o almeno stare al passo con gli altri ti dico già che il modello è troppo datato...se invece vuoi usarla semplicemente per divertimento personale va benissimo...
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Vecchio 17 giugno 14, 22:01   #3 (permalink)  Top
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Ciao Ale_Williams,
low profile significa che sono piu compatti?(dalle foto che ho visto sembrano più piccoli dei servi tradizionali a cui ero abituato).

Per il radiocomando preferirei il volantino. Sono mancino però, perciò userei la sx per sterzare. L'hitec che mi consigli ha la possibilità di invertire di posizione il volantino?

Gli articoli che mi hai proposto sono reperibili nei negozi senza problemi?

La radio e la ricevente ha senso acquistarle usate oppure è rischioso?
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Vecchio 18 giugno 14, 02:42   #4 (permalink)  Top
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Si, sono più compatti e sono fatti apposta per le 1/10...per la radio non so se si può girare il volantino, io uso stick e di volantino non ne so molto...riguardo dove reperire il tutto ci sono un sacco di negozi on line, risparmi e ti arriva tutto a casa...guarda questo ad esempio:

RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

PS nessuno ti vieta di prendere radio e ricevente usati se tenuti bene...controlla però che tutto sia ok...
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Vecchio 18 giugno 14, 20:08   #5 (permalink)  Top
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Per il motore cosa mi consigli?
Anni fa avevo provato su una kyosho un picco che mi aveva impressionato. Mi hanno parlato bene anche dei max power e di fama conosco i novarossi.
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Vecchio 19 giugno 14, 01:54   #6 (permalink)  Top
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Per il motore cosa mi consigli?
Anni fa avevo provato su una kyosho un picco che mi aveva impressionato. Mi hanno parlato bene anche dei max power e di fama conosco i novarossi.
Motori Picco, Nova, Max, OS, vanno tutti bene...poi ovviamente dipende tutto dal modello che prendi....se prendi un novarossi Virtus da 500 euro ha delle prestazioni, se prendi un novarossi N21 da 150 ne ha ben altre...io utilizzo un Max Power Phantom per 1/8 pista e mi trovo benissimo...
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Vecchio 19 giugno 14, 19:41   #7 (permalink)  Top
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ok,
Quanti litri si fanno mediamente con un motore di medio/alte prestazioni tenendo una carburazione un pelo grassa?

Grazie per l'aiuto e pazienza che dimostri
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Vecchio 20 giugno 14, 01:44   #8 (permalink)  Top
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ok,
Quanti litri si fanno mediamente con un motore di medio/alte prestazioni tenendo una carburazione un pelo grassa?

Grazie per l'aiuto e pazienza che dimostri
Dipende...se fai la manutenzione fatta come si deve (parlo di sostituzione cuscinetti ogni 4/5 litri e la biella verso i 6 litri) il motore rimane efficiente a lungo...poi quando cala proprio di prestazioni si sostituisce l'accoppiamento (pistone e camicia), ma questo quando è proprio alla frutta...poi comunque dipende sempre da cosa devi farci con il motore, se sei uno che fa gare e cerca il risultato cambi più frequentemente anche l'accoppiamento per avere la prestazione al top...
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Vecchio 20 giugno 14, 21:40   #9 (permalink)  Top
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per quanto riguarda la cassetta d'avviamento cosa consigli? Una vale l'altra?
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Vecchio 21 giugno 14, 02:11   #10 (permalink)  Top
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per quanto riguarda la cassetta d'avviamento cosa consigli? Una vale l'altra?
Per la cassetta io uso la Hard H6 con all'interno due pacchi batteria da 5000 Mah ed è veramente valida...altrimenti prendi la Hudy...
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