Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 22:14   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Dimenticavo.. ho provato anche a tenerla sollevata da terra e a dargli gas.
Oltre al fumo bianco che usciva, ho visto dei piccolissimi zampilli di miscela uscire dalla marmitta.
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 22:32   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Cuj0z
Si, se avessi voglia di spiegarmi in termini terra terra che vuol dire:



Dato che ancora devo imparare un po' di cose

Comunque oggi pomeriggio l'ho riprovata.
Ho provato sia ad alzare che ad abbassare lo spillo della miscela, niente..
Ho cincionato un poco con la vite del minimo sotto il carburatore (non troppo dato che mi è stato detto che deve rimanere in modo tale da avere una fessura di 0.5mm sul carburatore), e ancora nulla.

La macchina si accende, se accelero al massimo fa il suo bel rumore e fa uscire abbastanza fumo bianco.
Ho risolto la storia che accelerava da ferma, ma proprio quella che si spegne non riesco a capirla..
Forse non dipende se accelerò al massimo oppure no.. sembra abbia tipo un timer, oltre il quale si spegne.. tipo resta accesa 1/2 minuti, la faccio girare anche a velocità media con qualche accelerazione, e dopo un po', inspiegabilmente si spegne.
Alla fine poi ho toccato il dissipatore del motore e non era caldissimo.. si lasciava toccare bene
in che senso si spegne? da ferma in movimento?Il massimo quanto lo hai aperto ? se sei sui 3 o oltre di giri del massimo prova a chiudere 1/4 di giro alla volta ma non chiudere troppo perche poi rovini il motore, se no prova con il minimo.
ti rimando a questa guida magari ti puo' esser d'aiuto

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421

Ultima modifica di morf : 27 agosto 06 alle ore 22:39
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 23:30   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Nel senso che si spegne all'improvviso dopo un tot di avviamento..
Se per massimo intendi la valvola della miscela, l'ho allentata di 2 giri completi.
Ho provato ad allentarla di 1/4 o di un'altra metà ma nulla.
Ho provato a stringerla ma nulla lo stesso.

Il minimo (che sarebbe la vite a molla sotto il filtro dell'aria se ho capito bene), la tengo sempre in modo che il carburatore abbia la fessura da 0.5mm.. come la dovrei settare diversamente ?
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 08:20   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Cuj0z
Nel senso che si spegne all'improvviso dopo un tot di avviamento..
Se per massimo intendi la valvola della miscela, l'ho allentata di 2 giri completi.
Ho provato ad allentarla di 1/4 o di un'altra metà ma nulla.
Ho provato a stringerla ma nulla lo stesso.

Il minimo (che sarebbe la vite a molla sotto il filtro dell'aria se ho capito bene), la tengo sempre in modo che il carburatore abbia la fessura da 0.5mm.. come la dovrei settare diversamente ?
in tutto quanto è svitato la vite del massimo? no devi agire sulla vite che si trova nel leveraggio in tutto sono 3 quella che dici tu è il minimo meccanico che regola la farfalla e quella la devilasciare cosi, l'altra vite regola se non sbaglio l'aria
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 08:24   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Quella del massimo è a 2 giri completi, ovvero.. l'ho avvitata e l'ho svitata di 720°

Ho provato sia ad allentarla di più che a stringerla ma non cambia molto.. si spegne lo stesso :/

La temperatura, come ho già scritto, è ottima... il motore non diventa troppo bollente

E' possibile che siano delle piccole bolle d'aria nei tubi ? Non gli ho dato ancora una pulita.. più tardi se ho tempo lo faccio e la vado a riprovare prima di andare a lavoro.
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 08:30   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
2 giri sono veramente pochi rischi di rovinare il motore, dai piu miscela e regola la vite del minimo che si trova sotto il leveraggio

qua trovi una bella guida che spiega bene il tutto http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 15:30   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Regolerò meglio la vite della miscela.. mi sa che in parte il problema è proprio quello :/

Poi per il minimo mi regolerò di conseguenza.. più tardi se riesco vi faccio sapere thx
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 16:33   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation

Portala a fare controllare dal negoziante... una carburazione sbagliata può rovinare il motore. ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 22:04   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Non ho avuto molto tempo oggi, ho giusto trovato un piazzale che mi avevano consigliato, ma essendo partito tardi dovevo già scappare a lavoro
Domani vedo se riesco a prendere più tempo e riprovo.
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
S.O.S 1:8 non parte !! 0discomissile0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 20 gennaio 08 20:43
non parte!!! Francis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 09 ottobre 07 14:13
Il mio G51 non parte!!! ask21 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 10 agosto 07 13:25
vi parte? monster Simulatori 8 07 febbraio 06 16:32
non parte radicea Aeromodellismo Principianti 29 05 settembre 04 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002